Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come si Fanno i Brownies al Cacao ( Ricetta)

di Margherita Odore

15 Febbraio 2016

I brownies al cacao sono tipici dolcetti americani, vengono chiamati così per il loro colore scuro, è un dolce ideale per tutti gli amanti del cioccolato, amatissimi da grandi e piccini. In realtà è una torta tagliata a piccoli quadratini ricoperti con della glassa. Possono contenere delle scaglie di cioccolato o nocciole, e possono essere aromatizzati a vari gusti, ad esempio alla vaniglia o menta.

Ecco per voi la ricetta di Vita da Mamma per preparare i brownies al cacao: la salute in un quadratino, ricchi di proteine e vitamine

I brownies al cacao possono essere serviti con del latte caldo, del gelato oppure con della panna montata. Sono ottimi come spuntino, merenda o dessert.

brownies al cacao ricetta

Ecco gli ingredienti che occorrono per i brownies al cacao che vi proponiamo su Vita da Mamma:

Ingredienti:

  • 150 g di farina
  • 150 g di burro
  • 3 uova
  • 150 g di zucchero di canna
  • 100 g di cioccolato fondente o al latte
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 50 g di nocciole
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • Un pizzico di sale

Procedimento:

Tagliate il cioccolato a pezzettini. Nel frattempo fate sciogliere il burro a fuoco lento, aggiungete il cioccolato e il cacao amaro e amalgamate fino a sciogliere bene il composto e renderlo omogeneo. Togliete dal fuoco il cacao liquido e fate raffreddare.

In una planetaria, versate uova e zucchero e montate per qualche minuto. Poi aggiungete il cacao liquido freddo, la faina setacciata, il lievito e le nocciole tritate grossolanamente e mescolate bene il tutto.

Ora versate il composto in uno stampo foderato con carta da forno. Ponete in forno preriscaldato a 180° C per 40 minuti.

Lasciate riposare la torta per 10/15 minuti. Poi toglietela dallo stampo e tagliatela a quadrotti in base alla grandezza che preferite.

La ricetta è adatta per bambini dai 36 mesi in su.

I brownies al cacao possono essere conservati anche per alcuni giorni, resteranno altrettanto gustosi e morbidi.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici