Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Tiramisù alla Frutta Per Bambini, Ricetta

di Margherita Odore

23 Febbraio 2016

Il tiramisù alla frutta è una variante di quello classico, il quale viene realizzato con mascarpone, caffè e cacao. Quello alla frutta è altrettanto gustoso e piacevole, la presenza della frutta lo rende fresco e perfetto per i bambini.

Ecco la ricetta che vi propone Vita da Mamma per preparare un delizioso tiramisù alla frutta con pesche, yogurt o ricotta, un dolce senza appesantire.

Il tiramisù alla frutta è molto semplice da preparare e può diventare una merenda squisita per i vostri bambini. Esso inoltre può essere preparato in qualsiasi periodo dell’anno in quanto prevede oltre alle pesche fresche , anche la possibilità di utilizzare le pesche sciroppate.

Tiramisù alla Frutta Per Bambini

Ecco gli ingredienti che occorrono per il tiramisù alla frutta che vi propone Vita da Mamma:

Ingredienti per 12 persone

  • 400 g di biscotti di pan di spagna o secchi (savoiardi)
  • 400 ml di yogurt magro o ricotta
  • 100 g di zucchero
  • 600 g di pesche fresche ( sciroppate) o frutti a piacere
  • Spremuta di limone e arancia

Procedimento

Lavate le pesche, sbucciatele e togliete il nocciolo. Tagliatele a dadini lasciando da parte qualche fettina per la guarnizione finale. In un recipiente lavorate lo yogurt magro o la ricotta con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo.

Poi, spremete un limone e due arance, il succo passatelo nel colino, ora immergete velocemente i biscotti nel succo e posizionateli sul fondo di un bicchiere o qualsiasi altro recipiente che preferite.

Dopo di che fate uno strato di crema spesso, circa un centimetro, e adagiate una bella mangiata di pesche a dadini, e così proseguite a piacere con gli strati: biscotti, crema e pezzettini di pesche.

Arrivate allo strato di vostro gradimento, infine chiudete il dessert con qualche fettina di pesche e una fogliolina di melissa, dal gradevole profumo di limone.

La ricetta del tiramisù alla frutta è adatta per i bambini dai 24 mesi in su.

Il tiramisù alla frutta va conservato in frigorifero per non più di 2-3 giorni, per la presenza di ingredienti freschi (ricotta, yogurt, frutta fresca).



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici