Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Pulire Pentole e Casseruole in Modo Naturale

di Gioela Saga

29 Febbraio 2016

Può capitare che anche la migliore batteria di pentole e casseruole, con il tempo, si opacizzi un po’ e non riusciamo più a tirarla a lucido come vorremmo. Se poi si aggiunge qualche guaio in cucina, come quando si può bruciare qualcosa all’interno, diventa un’impresa. Invece c’è un modo come pulire le pentole per farle brillare come nuove!

Come pulire pentole e farle brillare come nuove!

come pulire pentole e casseruole

C’è un metodo che potete usare per poter avere delle pentole e delle casseruole lucide e brillanti come quando le avete comprate ed è un metodo che è assolutamente naturale, senza l’uso di prodotti chimici, sostanze potenzialmente tossiche per i residui o per inalazione e che possono anche corrodere o rovinare lo strato antiaderente o il fondo termico di alcune pentole.

E’ molto semplice e, tutto sommato, economico, dovete provare a fare così:

Prendete della senape in polvere e del bicarbonato di sodio, mescolate una porzione di senape con tre di bicarbonato. Mettete il tutto in un contenitore che abbia dei forellini in modo da crearvi il vostro detersivo per pentole in polvere da usare all’occorenza.

Quando volete pulire in modo approfondito le pentole in modo da lucidarle, non farete altro che polverizzare un po’ del prodotto e passare con una spugnetta l’esterno e l’interno della pentola, risciacquare abbondantemente e il gioco è fatto con risultati ottimali! Il composto sarà in grado di eliminare ogni macchia di calcare, aloni fatti dalla cottura di eventuali legumi, sbalzi termici e quant’altro…

Inoltre la senape è ottima anche per eliminare odori residui come quello del pesce.

come pulire pentole e casseruole

Come pulire pentole e casseruole bruciate

La stessa tecnica di come pulire pentole e casseruole può essere usata anche in caso siate incorse in un “problema di cottura” e abbiate bruciato il fondo. Se non dovesse bastare il trattamento, potete potenziarlo riempiendo per due o tre dita la pentola con acqua, 3 cucchiai di bicarbonato di soda, fate bollire con il coperchio per qualche minuto e lasciate raffreddare e agire anche tutta la notte, vedrete che il giorno dopo, sciacquando con acqua semplicemente, la vostra pentola tornerà perfettamente utilizzabile.

come pulire pentole e casseruole

State attenti ad utilizzare il giusto panno per pulire, asciugare o dare la lucidatura finale alle vostre pentole, non usate mai spugnette abrasive che possano graffiare le pentole o addirittura danneggiarle irrimediabilmente rendendole inusufruibili.

L’azione di senape (acida) e bicarbonato bastano già per sciogliere e rendere agevole la pulizia a fondo e la lucidatura senza bisogno di usare altro.

Se ti interessa, leggi QUI come detergere la casa in modo del tutto naturale, economico e eco – sostenibile:

come pulire pentole e casseruole



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici