Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Gli uomini amano le coccole e danno importanza alla dolcezza

di Redazione VitaDaMamma

06 Luglio 2011

Un recente studio pubblicato su “Archives of Sexual Behavior”, condotto dai ricercatori del Kinsey Institute dell’Indiana University, ha sfatato il mito della donna che ama le coccole.

Se come me fate parte di quel genere di donne che nel proprio rapporto di coppia hanno bisogno soprattutto di coccole, tanta dolcezza e tenerezza … se pensate che “le affettuosità” siano soprattutto un’esigenza femminile, sappiate che non è sempre e solo così e che le cose stanno cambiando.

La ricerca è stata condotta su 1.000 coppie composte da persone di età compresa dai 40 ai 70 anni, tutte legate da relazioni stabili, infatti sono stati considerati esclusivamente i rapporti duraturi (il campione viveva una relazione di 25 anni in media) e nessuno degli intervistati stava insieme al partner da meno di un anno. Le coppie sottoposte allo studio provenivano, inoltre, da diversi Paesi, Brasile,Spagna,Usa,Germania e Giappone, quindi non possono considerarsi “influenzate” dai medesimi fattori socio culturali.

Secondo i risultati dello studio le coccole non sono una priorità femminile, almeno non lo sono più, la ricerca evidenzia una netta controtendenza, sarebbe la stessa donna ad amare soprattutto la “sessualità”, liberandosi e dando il meglio di sé in rapporti bollenti e piccanti. E l’uomo, considerato da sempre “forte”, colui che “tradizionalmente” voleva arrivare subito al punto sottovalutando altri particolari, adesso pare che ami molto le coccole e le tenerezze. Questo è quanto emerge dallo studio americano.

Considerando le posizioni degli intervistati, le donne più degli uomini mettono in stretto rapporto felicità di coppia e sessualità, quest’ultima rafforzerebbe il legame uomo donna ed in esso risulterebbe essere determinante per le signore. Nonostante il rapporto sessuale sia importante per entrambi, per gli uomini difatti il segreto di un rapporto duraturo starebbe più nella tenerezza e nella dolcezza.

Da questo studio inoltre si evince che le coppie più felici sotto le lenzuola siano quelle giapponesi e brasiliane, più appagate rispetto alle americane ed europee.

Inoltre la soddisfazione sessuale per le donne aumenterebbe dopo i 15 anni insieme.

Da donna dico: <<Chi l’avrebbe mai detto!?!>>



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici