Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Astrologia: i Segni Zodiacali più Buoni e quelli più Cattivi

di Federica Federico

02 Marzo 2016

L’astrologia è per definizione lo studio dell’influenza degli astri e del loro corso sulle vicende umane. Chi crede nell’astrologia confida nel fatto che la nascita astrale determini alcuni lati del carattere umano e certi tratti del destino personale. Attraverso le previsioni astrologiche, infatti, c’è chi, sin dall’antichità, ha creduto di poter predire il futuro come di poter individuare le peculiarità di base della personalità di ciascun essere umano.

Confidando nelle caratteristiche comuni e tipiche di ciascun segno dello zodiaco, così come raccontate a ammesse dall’astrologia classica, si può tracciare anche una classifica della bontà dei segni zodiacali:

12 posti per raccontare l’oroscopo passando dai segni più buoni a quelli più “cattivi” dello zodiaco.

Astrologia e caratteristiche dei segni zodiacali: qual è il segno più buono dell’oroscopo e quale il più cattivo?

1° posto Acquario; 2° posto Vergine; 3° posto Bilancia; 4° posto Sagittario ; 5° posto Toro; 6° posto Ariete; 7° posto Leone; 8° posto Gemelli; 9° posto Capricorno; 10° posto Pesci; 11° posto Cancro; 12° posto Scorpione.

Astrologia Segni Zosiacali più Buoni a Quelli più “Cattivi” dell'Oroscopo (Classifica Segno per Segno)

L’acquario è il segno dei nati tra il 20 gennaio e il 19 febbraio.

Secondo l’astrologia tradizionale i nati sotto il segno dell’acquario sono “la bontà fatta persona”. L’acquario è il segno dell’amicizia e della fratellanza, chi nasce sotto questa stella gode della dote della calma e della pacatezza. Pertanto i nati sotto il segno dell’acquario nella vita pratica riuscirebbero a portare la pace e si muoverebbero nel mondo animati da gentilezza e profondo senso di rispetto.

La vergine è il segno dei nati tra il 23 agosto e il 22 settembre.

L’astrologia attribuisce alla vergine la stessa gentilezza dell’acquario nell’approccio con le persone e il medesimo altruismo nel momento del sostegno e dell’aiuto. Ciò che pone la vergine sul secondo posto del podio è l’alto “senso critico” che tal volta indurrebbe i nati sotto tale segno a giudizi acuti e penetranti, tutt’altro che gentili.

La bilancia è il segno dei nati tra il 23 settembre e il 22 ottobre.

Medaglia di bronzo in fatto di bontà per la bilancia che secondo l’astrologia classica è sempre una persona d’indole buona, rilassata, calma, amichevole, pacifica e tranquilla. Quello che limiterebbe la scalata alla bontà della bilancia è la tendenza alla pigrizia che toglie ai nati sotto questo segno l’ambizione alla vetta e li induce a chiudersi anche un po’ in se stessi rinunciando a più ampie prospettive.

Il sagittario è il segno dei nati dal 23 novembre al 21 dicembre.

Il sagittario è uno spirito libero, secondo l’astrologia classica è un segno pacifico che non porta rancore verso le persona ma nemmeno ama caricarsi di pesi emotivi troppi forti, è portato all’avventura, è vitale, vive per andare alla scoperta. Ma tutto ciò fa sì che tenda spiccatamente a curare se stesso più degli altri, in pratica per indole sarebbe portato ad un certo egoismo che ne limiterebbe la bontà pur essendo un amico e un compagno sempre fedele.

Il toro è il segno dei nati dal 20 aprile al 21 maggio.

L’astrologia attribuisce al segno del toro due virtù: la pazienza e la costanza, ma anche un grande difetto: la testardaggine. Per la sua particolare ostinazione, il segno del toro sarebbe capace anche di enormi eccessi di coerenza, pur di far valere ciò in cui crede è capace di drastiche rotture e riesce persino a diventare un arguto provocatore. Con chi ama è dolce, passionale ma anche geloso e possessivo e difende le persone e le cose care con ogni mezzo.

L’ariete è il segno dei nati dal 21 marzo al 19 aprile.

L’astrologia tradizionale descrive il segno dell’ariete come razionale, pianificatore, amante del controllo e della razionata gestione delle cose. Il vero problema di questo segno è la gestione della rabbia perché, nelle rare occasioni in cui si innervosisce e perde il controllo, l’Ariete arrabbiato è impulsivo, irruente, pungente e irrefrenabile.

Il leone è il segno dei nati dal 22 luglio al 22 agosto.

Il leone è fiero e feroce, lo dice l’astrologia e lo conferma la natura del segno, infatti il suo pianeta dominante è il Sole e l’elemento caratterizzante è il fuoco. Quello del leone è il segno del potere, i nati sotto questa stella sono tendenzialmente autoritari e pertanto difficilmente riescono ad amare (o anche solo a tollerare) le persone che sono in disaccordo con loro.

I Gemelli è il segno dei nati dal 21 maggio al 21 giugno.

L’astrologia tradizionale attribuisce ai Gemelli una grande intelligenza, le notevoli doti intellettive, però, hanno un’altra faccia della medaglia: la presunzione che porta i gemelli ad essere poco empatici, scarsamente disponibili al confronto e raramente capaci di inserirsi in un circuito sociale (di amicizie o lavorativo) variegato in cui l’accettazione dell’altro e la disponibilità al confronto risulti essenziale.

Il Capricorno è il segno dei nati dal 22 dicembre al19 gennaio.

Il vero limite del capricorno, secondo l’oroscopia tradizionale, è l’amore puro per la ricchezza. I nati sotto questo segno, infatti, tendono ad amare la ricchezza al punto da anteporla alla comprensione dell’altro o in generale agli stimoli emotivi, ciò anche nelle relazioni sociali. questo amore per la ricchezza si traduce anche in una ricerca di beni da possedere e cose da ottenere, ricerca che non sempre va di pari passo con gli slanci del cuore.

I Pesci è il segno dei nati dal 20 febbraio al 20 marzo.

Vi siete mai chiesti perché nel simbolo grafico dell’astrologa tradizionale questo segno è rappresentato con due pesci che si muovono in direzione opposta?

Il simbolo rappresenta la difficoltà dei nati sotto questo segno di conciliare la loro tensione emotiva con la realtà fattuale stabilendo la direzione precisa del loro cammino. I pesci sono emotivi e sensibili, si lasciano travolgere dagli eventi e non riuscendo sempre a tenere tutto sotto controllo cedono ad ansie e nervosismo, Non sempre i nati sotto questo segno riescono ad entrare in empatia con gli altri. Spesso i pesci confondono chi gli sta accanto: amici, familiari e parenti possono non comprendere i profondi sconvolgimenti emotivi che ci sono dietro l’indecisione dei pesci.

Il Cancro è il segno dei nati dal 22 giugno al 22 luglio.

Secondo l’astrologia classica ciò che penalizza il cancro è la timidezza, i nati sotto questo segno rischiano di nascondersi dietro una corazza che nasce come una difesa ma crea distanza dagli altri e pregiudica la socialità e i rapporti affettivi, per difendersi il cancro può persino divenire aggressivo. Quando si fida e si apre, però, questo segno libera tutta la sua dolcezza.

Lo Scorpione è il segno dei nati dal 23 ottobre al 22 novembre.

Per l’astrologia tradizionale il segno dello scorpione è estremamente energico ma fortemente autoritario. I nati sotto questa stella possiedono una capacità peculiare: riescono facilmente a valutare e inquadrare le persone, persino scoprendone i punti deboli. E’ per questo che gli scorpioni sono ottimi amici e pessimi nemici. Ciò che rende gli scorpioni meno affabili e pacifici degli altri segni dello zodiaco è esattamente questa capacità di inquadrare i punti deboli e colpire nel segno ogni qual volta sia necessario sferrare un attacco. Insomma, attenti agli attacchi dei nati sotto il segno dello scorpione!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici