Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Depressione Post Partum Mamma scrive una Lettera al Figlio

di Gioela Saga

14 Marzo 2016

Depressione post partum mamma scrive al proprio figlio e racconta il suo dramma in una lettera davvero emozionante. Quando una mamma entra nel vortice della depressione post parto ha bisogno di essere supportata in ogni modo, la sua vita diventa come un filo sempre più sottile che rischia di essere spezzato, ogni giorno rappresenta un peso enorme.

Depressione post partum mamma racconta il suo viaggio in questo tunnel

depressione post partum mamma scrive lettera al figlio

 

Si tratta di una vera patologia che implica una terapia precisa, con la depressione post partum non si scherza e non si può pensare che si tratti semplicemente di una mamma che non è disposta ai sacrifici o che voglia fare i capricci.

Questa mamma scrive una lettera al figlio per spiegare questo suo cuore lacerato tra l’amore infinito per la sua creatura e l’angoscia per il suo nuovo ruolo che la opprime fino quasi ad annientarla insieme al senso di colpa. Le sue parole coinvolgono inevitabilmente, fino al punto che non si può più negare che la depressione post partum esista e debba essere considerata e supportata sempre.

Soffre di depressione post partum mamma scrive una lettera aperta al proprio figlio

Caro figlio mio,

dopo che sei nato ho sofferto di depressione post partum e ansia. Ti prego non pensare mai che sia stata colpa tua, ti assicuro al 100% che non lo era. Non devi sentirti in colpa per niente, anzi vorrei ringraziarti.

Grazie per avermi sopportato. Mi dispiace di non aver sorriso come avrei voluto ma devi sapere che i tuoi sorrisi mi hanno portato la gioia ogni singolo giorno. Grazie per tutto quello che mi hai insegnato. Forse non lo sai ancora ma mi hai dato la lezione più stupefacente della mia vita.

depressione post partum mamma scrive una lettera

Puoi pensare che essendo una mamma io sappia già tutto ma voglio dirti che non è così. Sto ancora imparando, ogni giorno e ogni momento. Il nostro rapparto è come una strada a doppio senso: io ti insegnerò tutto ciò che posso ma ti prego di non smettere mai di darmi anche tu i tuoi insegnamenti.

Grazie per avermi guidato. Prima di te arrancavo nella mia vita, soprattutto per cercare di piacere sempre agli altri. Tu mi hai dato la giusta motivazione e la determinazione di seguire i miei sogni. Hai dato un significato alla mia vita e una direzione. Sarei stata persa senza di te.

Grazie per essere stato paziente con me. Ci sono stati momenti in cui avrei voluto essere più coinvolta ma la mia depressione ha reso tutto molto difficile. Ti sarò grata per sempre per la tua pazienza. Sappi sempre che ti amo ma a volte ho avuto bisogno dei miei tempi.

depressione post partum mamma scrive una lettera

Grazie per essere così determinato. Se non fosse stato per la tua determinazione nel voler ottenere ciò che desideravi io sarei stata senza speranza. Ci sono state volte in cui è stato difficile gestirti ma so che è stato perché cercavi disperatamente di comunicarmi i tuoi bisogni.

Grazie per avermi capito così nel profondo. Non sarei stata in grado di vedere il mondo come lo vedo oggi senza di te. Sono veramente grata per questo e cercherò di trasmetterti tutto ciò che posso.

Grazie per essere mio figlio, ti prometto che farò sempre del mio meglio. Io e il tuo papà ci saremo sempre per te. Grazie per essere sempre la mia stella luminosa.

Ti amo piccolo mio.

Depressione post partum mamma scrive una lettera di ringraziamento per suo figlio e di aiuto per le altre mamme

Amy Clarke ha 29 anni ed è diventata mamma nel marzo 2015, le è stata diagnositicata una forma di depressione post partum quando suo figlio aveva sei mesi. Sta affrontando un percorso di cura e ha voluto condividere la sua storia attraverso questa lettera che ha scritto per il figlio. Sa che deve ancora lavorare su molte cose per riuscire a stare bene di nuovo ma spera che condividere la sua esperienza possa aiutare altre mamme a chiedere aiuto.

Fonte: Pdnrecovery,Themighty



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici