Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

4 Gemelle Identiche Concepite Naturalmente: Parto Raro

di Maria Corbisiero

16 Marzo 2016

La seconda gravidanza di Kimberly Fugate è stata una continua sorpresa, sia per lei che per i suoi familiari.

Superata ormai la soglia dei 40 anni, già mamma di Katelyn di 11 anni, Kimberly e suo marito Craig, residenti in Jayess, comunità del Mississippi (USA), non avevano programmato una nuova gravidanza.

Ecco perché sono rimasti letteralmente sorpresi quando, nel 2013, hanno appreso che Kimberly fosse in dolce attesa.

Ma le sorprese non erano ancora finite.

Donna di 42 anni partorisce 4 gemelle identiche.

4 Gemelle Identiche Concepite Naturalmente: Parto Raro

Alla 13° settimana di gestazione, durante una visita di controllo, il ginecologo comunica ai futuri genitori che custodite nel ventre della mamma c’erano 3 bambine, ossia 3 gemelle. Un vero e proprio shock per la famiglia Fugate che ha avuto davvero poco tempo per abituarsi all’idea dell’arrivo di tre bebè.

Infatti, nonostante i medici abbiano cercato di prolungare la gravidanza il più possibile, al fine di consentire alle piccole di crescere il più possibile, Kimberly inizia il suo travaglio alla 28° settimane ed un giorno, costringendola così ad un parto cesareo prematuro effettuato l’8 febbraio 2014.

Ed è proprio al momento della nascita che avviene la terza sorpresa, la più grande di tutte: la signora Fugate partorisce 4 gemelle identiche.

<<I medici avevano appena fatto uscire le tre bambine quando hanno detto “più piedi” e io ho detto: “No!” È stato uno shock istantaneo>> ha dichiarato la mamma delle 4 gemelle identiche all’emittente televisiva del Mississippi WAPT.

Una grandissima sorpresa anche per i medici che hanno definito il parto come un evento molto raro.

4 gemelle identiche concepite naturalmente: un parto molto raro.

Intervistato dalla CNN (il video è visibile in calce a questo scritto – ndr), il dottor James Bofill, professore presso la University of Mississippi Medical Center, struttura che ha ospitato le neonate nel reparto di terapia intensiva neonatale, ha dichiarato che le probabilità di concepire in modo naturale 4 gemelle identiche, ossia senza alcuna assistenza alla fertilità, sono pari ad 1 su 729.000.

Ancor più ridotte le possibilità di concepire 4 gemelle identiche senza alcun aiuto medico.

Smaltito lo shock e la grande sorpresa, i genitori hanno deciso di chiamare le loro bambine:

  • Kenleigh Rosa, nata alle 7:55 con un peso pari a circa 952 grammi;
  • Kristen Sue, nata alle 7:57 con un peso pari a 1088 grammi;
  • Kayleigh Pearl, nata alle 7:58 con un peso paria a 1270 grammi;
  • Kelsey Roxanne, nascostasi dietro le sorelle fino al momento del parto, nata alle 7:59 con un peso pari a 1179 grammi.

 

4 Gemelle Identiche Concepite Naturalmente: Parto Raro

Costrette in terapia intensiva a causa della loro prematura nascita, le 4 gemelle identiche il mese scorso hanno spento la loro seconda candelina.

La loro crescita viene ancora oggi raccontata e testimoniata attraverso le foto e i post che i loro genitori pubblicano con regolarità sulla pagina facebook Fugate Quadruplets, piattaforma social che mamma Kimberly ha creato poco dopo la nascita delle sue bambine, un modo più celere per aggiornare amici e parenti sui progressi delle piccole durante la loro permanenza nel reparto di terapia intensiva neonatale.

<<È difficile credere che 2 anni siano passati così in fretta, ma dicono che il tempo vola quando ti diverti. Dio ci ha benedetto molto dandoci tutte voi. Io sono la madre più benedetta del mondo intero>>.

4 Gemelle Identiche Concepite Naturalmente: Parto Raro

Non importa quanto sia stata grande la sorpresa o quanto sia stato grande lo shock, Kelsey, Kayleigh, Kristen e Kenleigh vengono descritte dalla loro mamma come una vera e propria benedizione e, guardando i loro splendidi sorrisi, non possiamo di certo dubitare delle sue parole.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici