Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Rebecca Montano, Commessa di un Negozio Salva un Bebè

di Federica Federico

18 Marzo 2016

Quando si incontra una persona in difficoltà le reazioni possono essere diverse. La reazione che ha avuto Rebecca Montano, una commessa americana divenuta eroe per un giorno, è stata istintiva, ma certamente ha salvato un neonato da quella che quantomeno sarebbe stata una caduta molto pericolosa.

I fatti sono documentati da un video e le immagini riescono a comunicare tutta l’importanza del gesto della signora Rebecca Montano. Ecco come sono andate le cose:

rebecca montano salva bebè

Rebecca fa la cassiera in un supermercato del Colorado, precisamente ad Arvada. Durante quello che doveva essere un comune turno di lavoro, una giovane donna con un neonato in braccio si è avvicinata alla sua postazione; la mamma aveva già in mano il danaro per saldare il conto, quando il suo sguardo si è fatto vitreo e i suoi movimenti incerti.

Rebecca Montano, mamma di cinque figli e nonna di ben nove nipoti, ha capito subito che c’era qualche cosa di anomalo nel comportamento della donna e istintivamente ha salvato il bambino sfilandolo dolcemente ma con decisione dalle braccia della madre.

Un attimo dopo la giovane mamma ha perduto il controllo di sé e d è crollata all’indietro verso il pavimento impattando contro la cassa. Rebecca Montano ha fatto di tutto per sostenere anche la donna, il video mostra come abbia tentato di sorreggerla per un braccio, dovendo poi cedere per mantenere saldamente il bambino.

I soccorsi prontamente allertati, anche con l’aiuto dei clienti, hanno reso possibili il pronto intervento dei paramedici.

Se Rebecca, una semplice sconosciuta e testimone di un fatto di per sé tanto inusuale quanto scioccante, non avesse avuto la fermezza di prendere in braccio il bambino, il piccolo sarebbe caduto insieme alla mamma, con conseguenze certamente non piacevoli. La stessa madre ha riportato una ferita alla nuca.

L’aiuto che questa commessa ha istintivamente dato dimostra quanto possiamo essere utili al prossimo agendo col cuore e senza pregiudizi.

La stampa internazionale non ha chiarito il motivo del malore che ha colpito la cliente, si sa, però, che la mamma e il bambino ora stanno bene ed è anche noto che la donna ha vivamente e sentitamente ringraziato Rebecca Montano per aver impedito al bambino di cadere con lei.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici