Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Contare i 3, Tu Quanti ne Vedi in Questa FOTO?

Un divertente gioco, apparentemente molto più semplici di quanto non sia in realtà, ti invita a contare i 3 nascosti sul tastierino numerico qui fotografato

Federica Federico

di Federica Federico

22 Marzo 2016

Impazza sul web questa foto, altro non è che la riproduzione grafica della tastiera numerica di un comune telefonino touch screen. L’immagine, però, è carica di numeri e a chi la osserva si chiede di fare un gioco, fondato su un inganno visivo: per giocare bisogna contare i 3 e indovinarne il numero esatto.

Contare i 3 gioco

Prova anche tu a contare i 3, quanti ne visualizzi nell’immagine completa qui sotto?

Lo screenshot è evidentemente ritoccato, ma proprio grazie all’abilità del ritocco fotografico si è trasformato in un rompicapo web che sta inducendo il popolo della rete a contare, contare e ancora contare: lo scopo ultimo è non cadere nella trappola e contare i 3 presenti nell’immagine in modo esatto.

Contare i 3 gioco

Alcuni numeri sono celati, altri fin troppo vicini per essere visti immediatamente e uno in particolare si nasconde proprio dove nessuno se lo aspetta. Tutti crediamo di poter focalizzare alla perfezione com’è articolato un tastierino numerico e facilmente cadiamo nell’inganno ordito da questa immagine abilmente ritoccata.

Così contare i 3 nascosti in questa foto può risultare assai più difficile di quanto non si possa credere. Provateci!

Tu riesci a contare i 3 presenti in questa foto sino ad individuarne il numero giusto?

Questa immagine dimostra che la mente tendenzialmente esclude ciò che non si aspetta: siccome tutti “conosciamo” un tastierino numerico di questo tipo, per istinto, non ricerchiamo i numeri laddove non ci aspettiamo che si trovino. E’ per questo che nel contare i 3 ci sfuggono proprio quelli collocati laddove non dovrebbero essere, ovvero laddove non stanno comunemente.

Hai provato a contare i 3? Ecco l’esatta soluzione:

Contare i 3 gioco

 

Da un primo computo, di cui potresti persino essere certo, potrebbe risultare un numero diverso da 19 che, invece, è il numero giusto! In molti ne computano 18 perché sfugge all’occhio umano proprio il 3 collocato nel posto più “inappropriato” e quindi imprevedibile.

Fonte foto: www.facebook.com

Leggi anche

Seguici