Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Constance Hall: Mamma Blogger Raccoglie 140Mila Euro per Beneficenza

di Federica Federico

23 Marzo 2016

Si chiama Constance Hall, è una mamma blogger è in sole 24 ore ha raccolto quasi 140mila euro da devolvere in beneficenza per un’associane no profit che si occupa della riabilitazione e della reintegrazione sociale delle giovani africane che hanno subito abusi intimi.

Il miracolo social è avvenuto in Australia, Constance Hall ha usato la sua piattaforma social per chiedere alle mamme un aiuto per i figli dimenticati dell’Africa.

Constance Hall mamma blogger

Il progetto abbracciato dalla mamma blogger Australiana fa capo all’organizzazione senza scopo di lucro “Rafiki Mwema” che, tra le altre iniziative benefiche, si propone di costruire un rifugio per le giovani vittime di violenza.

La mercificazione del corpo e il mercimonio di piccoli corpi innocenti è uno dei mali dell’Africa, un male profondo, intimo, spesso alimentato anche da un turismo perverso di cui in molti tacciono.

Rafiki Mwema si impegna per la costruzione del rifugio in cui accogliere tutte le vittime di violenze intime e scellerate, fornendo a queste sfortunate creature assistenza medica e psicologica..

Alcuni di questi giovani sopravvissuti (bambini e bambine della terra nera, ndr.) sono stati vittime di abusi sessuali, fino al punto di aver bisogno di un intervento chirurgico”, ha spiegato la blogger Constance Hall nel suo post.

Taluni bambini sono iniziati al mercimonio del loro corpo anche tra i 2 e i 3 anni, questo delitto orrendo è frutto della miseria profonda che affligge gli ultimi e i dimenticati dell’Africa.

L’obiettivo di Constance Hall era quello di raccogliere i 67mila euro dollari per sostenere la costruzione del rifugio voluto dall’associazione Rafiki Mwema, in 24 ore l’obiettivo è stato più che raddoppiato.

Il denaro aggiuntivo concorrerà alla costruzione di una seconda casa per le giovani vittime di abusi sessuali in Kenya, una struttura collegata alla prima e di transito, più piccola e intima finalizzata all’accoglimento dei casi più gravi.

Constance Hall mamma blogger

I fondi sono stati raccolti grazie ad un gruppo GoFundMe, in un video commosso la mamma blogger ha ringraziato per il raggiungimento di questo insperato obiettivo.

Vita da Mamma è molto sensibile alle delicate problematiche dell’Africa, sente il peso della responsabilità di quella terra abbandonata, un peso morale ed etico che tutti dovremmo sentire.Constance Hall rappresenta in questo senso un grande esempio da seguire.

Per parte nostra abbiamo aderito alla missione sociale dell’associazione no profit Amici di Sasa e con loro abbiamo adottato Sara, la nostra bimba africana. Leggi QUI se vuoi conoscere di più sul progetto di adozione di Vita da Mamma.

amici di sasa vita da mamma



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici