Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Significato del Nome Adele

di Margherita Odore

25 Maggio 2016

Il nome Adele è presente su tutto il territorio nazionale, soprattutto in Lombardia con le forme Adelina, Adelia e Adelaide.

Qual è il significato del nome Adele? Scopritelo qui:

Il nome Adele è di derivazione tedesca e deriva da Adal traducibile come “nobile”. La variante Ada, secondo alcuni è collegata all’ebraico Adah, nome della moglie di Lamech e di Easaù nella Bibbia, il cui significato pare sia legato a El’adah, “El ha adornato”, dove El è uno dei nomi del Signore.

Sant’Adele era una principessa e figlia di Dagoberto II, ma alla morte del marito prese i voti e si ritirò in un convento a Treviri. Adele fu pia badessa tedesca che fondò, agli inizi del VIII secolo un monastero vicino Treviri.

 

Che carattere ha chi porta il nome Adele, scoprilo qui:

Adele è intuitiva e coscienziosa, è attenta ai bisogni del prossimo a cui non risparmia il suo aiuto, è una persona dotata di senso pratico, ma non disprezza i beni materiali.

nome Adele significato

Chi si chiama così ha un temperamento schivo, sobrio, economo e si impegna a fondo nei suoi compiti.

Chi porta il nome Adele ha un carattere sincero, tollerante e gentile: il sorriso è il mezzo migliore per ottenere ciò che vuole.

 

Altre curiosità oltre il significato del nome Adele

  • L’onomastico di chi si chiama Adele si festeggia il 24 dicembre in memoria di Sant’Adele imperatrice, moglie di Baldovino IV di Fiandra.
  • Il numero fortunato di chi porta questo nome è il 6;
  • Il colore propizio di chi si chiama Adele è il viola;
  • La pietra simbolo di chi porta questo nome è l’ametista, è una pietra affascinante per il suo colore viola intenso, ed è una pietra spirituale tra le più amate, purifica e apre la mente verso ciò che ci circonda.
  • Il metallo favorevole di chi si chiama Adele è l’oro.


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici