Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Piegare i Calzini: Metodo Semplice e Ordinato (Video)

di Maria Corbisiero

25 Marzo 2016

Lo confesso, non sono quella che si definisce una “maniaca dell’ordine”, la mia scrivania somiglia più ad un ammasso di carte, biglietti e post-it piuttosto che ad una postazione di lavoro.

Tuttavia, come mamma e moglie, sono del tutto consapevole che l’ordine in casa diventa fondamentale al fine di riuscire a trovare ciò che ci serve, sempre e comunque, anche quando abbiamo fretta e gli oggetti sembrano volersi nascondere per farci un dispetto.

Senza alcun dubbio, posso affermare che il disordine più estremo spesso lo si trova nei cassetti della biancheria intima, in particolar modo quelli contenenti i calzini.

Piegare i calzini: metodo semplice e ordinato.

Piegare i Calzini: Metodo Semplice e Ordinato (Video)

Al contrario di molte donne che hanno una vera e propria passione per le scarpe, tanto da riempire intere scarpiere e ripostigli, io ho una vera e propria mania per i calzini, li adoro! Colorati, disegnati, simpatici, seri, lunghi, corti, insomma li vorrei tutti.

Come per le scarpe, anche la biancheria occupa spazio e piegare i calzini in modo adeguato per non “ingombrare tutti i cassetti di casa diventa per me fondamentale.

Inizialmente ho provato semplicemente a sovrapporli, poi ho iniziato a piegare i calzini su se stessi richiudendoli alla fine come un fagotto, fino a quando mi sono imbattuta nel video allegato in calce a questo articolo.

Il filmato, della durata di 16 secondi, postato dalla Youtuber “Klara Egilson” in data 17 gennaio 2015, mostra come piegare i calzini in modo facile e veloce. Una tecnica che a prima vista può sembrare alquanto complicata, tanto da spingerti a pensare “ma chi me lo fa fare?”.

Tuttavia, una volta capito e padroneggiato il procedimento, questa soluzione può sembrare addirittura geniale, soprattutto per chi come me ha calzini colorati e disegnati in quanto questo modo consente di “esporli” in modo ordinato.

Non siete ancora convinte?

Allora correte a prendere un paio di calzini, seguite le indicazioni del video e provate!

Io ormai li piego solo così!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici