Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Significato del Nome Benedetta

di Margherita Odore

30 Marzo 2016

Benedetta è dotata di spirito d’iniziativa ed è creativa e ricca di buon senso, in lei la razionalità e sentimento sono ben equilibrati. Il nome Benedetta è presente su tutto il territorio nazionale, ma soprattutto in Sicilia con il diminutivo Betta.

Qual è il significato del nome Benedetta? Scoprilo qui:

Il nome Benedetta deriva dall’aggettivo latino benedictus, cioè “benedetto”, a sua volta derivato da benedicere, “dir bene”, inizialmente significava “invocare la divinità” , ma divenne “consacrare attraverso il rito” in epoca cristiana.

La maggiore diffusione di questo nome è avvenuta grazie a San Benedetto di Norcia, fondatore dell’Ordine Benedettino e dell’Abbazia di Montecassino. Il santo è patrono dell’Europa, degli ingegneri, degli agricoltori. Viene invocato contro le infiammazioni, contro i calcoli e contro le calunnie. Questo nome fu portato da ben quindici pontefici.

significato del nome benedetta origini

Che carattere ha chi porta il nome Benedetta, scoprilo qui:

Chi si chiama Benedetta ha qualità creative e intuitive e uno spiccato senso della giustizia. E’ colei che alle doti intellettuali e alla buona volontà nell’aiutare il prossimo unisce il senso pratico con cui gestisce in modo efficace la propria vita.

Chi porta questo nome è molto coraggiosa e ha grande fiducia nelle proprie capacità. Non si lascia dominare da niente e da nessuno. Ama stare a contatto con la natura.

Altre curiosità oltre il significato del nome Benedetta

  • L’onomastico di chi si chiama Benedetta si festeggia il 4 gennaio in onore di Santa Benedetta, martire a Roma
  • Il numero fortunato di chi porta questo nome è il 2;
  • Il colore propizio di chi si chiama Benedetta è l’arancione;
  • La pietra simbolo di chi porta questo nome è il diamante, rappresenta una pietra molto rara e pregiata, è la più ambita e desiderata, con il suo luccichio e colore puro, è simbolo di potere e di forza.
  • Il metallo favorevole di chi si chiama Benedetta è l’argento.


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici