Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Vanessa Incontrada, la maternità ha determinato la scelta di lasciare Zelig

di Mamma Annamaria

13 Luglio 2011

“Con Zelig è finita quando sono diventata mamma”
La bella e sempre sorridente Vanessa Incontrada, dopo aver condotto per 6 anni il famosissimo programma di Mediaset, Zelig, spiega finalmente a Vanity Fair, le sue ragioni svelandosi come donna e come mamma.
Racconta che durante la gravidanza si è poco sentita appoggiata dalle donne del cast, non avvertendo per niente la cosiddetta solidarietà femminile di cui tanto si sente parlare. È lei stessa a dire: “Già durante la gravidanza, mentre tutti mi attaccavano per il peso, non una che mi abbia detto: mi spiace. E poi quando è nato Isal, le cose sono persino peggiorate”... “ le battute sul mio peso si sprecavano, e quando sono diventata mamma, è finita”.

Diventare mamma e allo stesso tempo lavorare in un programma tanto impegnativo hanno suscitato in lei una serie di riflessioni, tanto da indurla ad abbandonare il timone del programma ed in più la sensazione di dedicare poco tempo al suo bambino, di non sentirsi compresa, hanno dato l’ìnput alla spagnola più famosa d’Italia a salutare tutti.

“Non capivano che un bambino, dopo esser stato nuove mesi dentro di te, nei primi anni di vita ha ancora bisogno di quel calore, di quella presenza. Ho chiesto che mi venissero incontro, un aiuto, non me l’hanno dato”.
Nonostante il grande impegno, Vanessa ha provato ad essere mamma e conduttrice, viaggiando anche tutte le settimane da Follonica a Milano fino a che la decisione è stata per lei necessaria.

È accaduto una domenica mentre si recava a Milano per le prove e per la prima volta arrivare in quella città era l’ultima cosa che avrebbe voluto che accadesse.
“Eppure quel giorno avrei pagato qualunque cifra pur di non andare. Si era rotto qualcosa con le persone con cui lavoravo. L’ambiente è sempre stato maschile. Ma la cosa più triste è che proprio delle donne ho un brutto ricordo”.

Nonostante ciò l’Incontrada termina la sua intervista affermando che con Claudio Bisio non ci sono stati nessun problema, anche se non gli ha mai confidato le sue paure per timore di condizionarlo. Tra di loro vi è ancora un ottimo rapporto.

Come molte donne anche Vanessa Incontrada ha rivendicato il suo diretto ad essere mamma e lavoratrice, ma puntando un occhio più amorevole sulla famiglia che è alla base della società oltre che della vita.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici