Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Elena Santarelli Mostra la Pancia Dopo il Parto

di Redazione VitaDaMamma

31 Marzo 2016

Non è la prima volta che Elena Santarelli mostra ai suoi fans le proprie “imperfezioni“.

Tempo fa, per l’esattezza nell’aprile 2012, aveva postato due foto sul suo profilo twitter, all’epoca correlato al suo blog, poi chiuso, Ladysanta81, che ritraevano le sue 6 inseparabili amiche: Gina, Pina e Lina, le smagliature della coscia destra, Genny, Mary e Frida, le smagliature della coscia sinistra (vedi foto in calce all’articolo).

A differenza di molte altre, la showgirl, con un’innata ironia, aveva deciso di mostrare le sue imperfezioni, quel difetto estetico che accomuna molte donne, vip e non.

Elena Santarelli mostra la pancia post parto.

Elena Santarelli Mostra la Pancia Dopo il Parto

Oggi, dopo soli 3 giorni dalla nascita della piccola Greta, sua secondogenita avuta dal marito Bernardo Corradi, ex calciatore italiano e oggi commentatore sportivo per Premium Calcio, Elena Santarelli mostra la sua pancia post parto attraverso il suo profilo instagram.

Lo scatto in bianco e nero, pubblicato lo scorso 28 marzo 2016, ritrae la showgirl distesa sul letto con la canotta nera alzata fin sotto il seno in modo tale da scoprire le sue “forme imperfette”.

Elena Santarelli Mostra la Pancia Dopo il Parto

Elena Santarelli mostra la pancia post parto e chiarisce a tutti che il suo ventre di mamma bis non è tornato “magicamente” piatto come altri avevano già sostenuto.

<<Vorrei rincuorare tutte le neomamme che la pancia non mi è sparita come molti pensano ed hanno anche scritto, mi piacerebbe che passasse questo messaggio, cioè che a noi ragazze del mondo dello spettacolo sparisce subito la pancia dopo il parto, siamo tutte uguali, siamo tutte mamme con e senza pancia molle... peccato non si veda la ritenzione idrica… vi assicuro che c’è anche quella… auguri a tutte le neomamme #iosonounamamma>>.

Io sono una mamma” chiarisce la modella e attrice che il prossimo 18 agosto compirà 35 anni, nonostante lei appartenga a quel patinato mondo dello spettacolo dove la perfezione, soprattutto quella fisica, è d’obbligo, non si vergogna di mostrare il suo corpo al naturale, senza filtri o ritocchi.

Elena Santarelli mostra la pancia da neomamma e lancia un messaggio a tutte le donne.

Nel lungo post che accompagna la foto con la quale Elena Santarelli mostra la pancia a soli 3 giorni dal parto – ricordiamo Greta è nata il 25 marzo del 2016 – l’ex naufraga (partecipò all’Isola dei Famosi nel 2005 – ndr) ricorda a tutte le donne che ogni corpo è diverso e reagisce in modo diverso.

Elena Santarelli Mostra la Pancia Dopo il Parto

<<P.s: ci tengo a precisare che ognuno di noi post parto ha una ripresa diversa, molto dipende dai tessuti, dai muscoli che si avevano prima di rimanere incinta, dai kg presi (io ne ho presi 11 durante la mia gravidanza), ho mangiato bene e continuerò a nutrirmi bene perché credo nella frase “siamo ciò che mangiamo”>>.

Una verità che in molti spesso dimenticano, soprattutto chi è pronto a giudicare o puntare il dito contro chi non rispetta standard prefissati da una società che ci vuole tutti uguali, tutti perfetti o viceversa.

Una donna incinta non deve obbligatoriamente somigliare ad una balena, così come una donna non gravida non deve essere un’acciuga.

Paragoni ittici a parte, Elena Santarelli mostra orgogliosa il suo ventre NON piatto da neomamma ribadendo, nel contempo, l’importanza di una buona e sana alimentazione, una scelta trasformata in un vero e proprio stile di vita che chiunque può adottare, anche le “comuni” mamme.

<<Anche io riprenderò a fare sport non appena potrò e non appena mi organizzerò con le poppate e sono vicina a tutte quelle mamme che purtroppo non hanno aiuti in casa ed hanno poco tempo da dedicare alla cura del corpo; comunque anche una bella camminata e qualche esercizio al parco con il bebè nella carrozzina possono fare tanto così come nutrirsi senza schifezze e non c’è bisogno necessariamente di una nutrizionista per farlo perché in fondo sappiamo benissimo quali sono i cibi “spazzatura”… un bacio a tutte>>.

Donne, mamme, non lasciatevi dunque scoraggiare o, ancor peggio, ingannare dai fisici statuari che vedete sulle riviste, la perfezione non esiste, ciò che più conta è il sapersi prendere cura dei propri figli senza dimenticare se stesse.

Qui di seguito le foto postate da Elena Santarelli nel 2012.

Elena Santarelli Mostra la Pancia Dopo il Parto Elena Santarelli Mostra la Pancia Dopo il Parto

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici