Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Rugby nei Parchi, Evento gratuito DeAKids

di Gioela Saga

01 Aprile 2016

DeAKids vi invita alla 5° edizione dell’evento gratuito per bambini e famiglie “Rugby nei parchi“. E’ un’occasione piacevole per passare ore di partite e divertimento nei parchi cittadini per la diffusione del rugby e dei suoi valori spesso ancora troppo poco conosciuti.

“Rugby nei parchi”: DeAKids ti invita all’evento gratuito

rugby nei parchi evento gratuito DeAKids

L’iniziativa nasce nel 2012 a Milano e si è poi diffusa fino a diventare un evento a livello nazionale che ha coinvolto nell’edizione passata quasi 3000 bambini.

I bambini e le bambine dai 6 ai 13 anni sono invitati con famiglia e amici ad avvicinarsi al gioco del rugby, sia che già lo pratichino sia come neofiti. Ogni bambino deve essere accompagnato da almeno un genitore ma il coinvolgimento è per tutti gli accompagnatori. Verranno organizzati tornei a squadre dove verranno coinvolte anche le scuole primarie e le istituzioni sociali. Uno degli scopi è proprio quello di collaborare e creare sinergie sul territorio per la promozione di questo sport per valorizzarlo in tutti gli aspetti, non solo quelli sportivi ma anche aggregativi.

Tutto il mondo del rugby , in ogni città, parteciperà a testimoniare il desiderio di far crescere questo sport anche al di fuori degli impianti sportivi.

Partite e divertimento al “Rugby nei parchi”: tanti gadgets targati DeAKids e merenda per tutti

Per ogni tappa, nelle date che potete consultare sotto, in un grande parco cittadino, i bambini veranno divisi tra neofiti che non conoscono ancora il gioco e chi invece già lo pratica.

I bambini potranno così avvicinarsi a questo sport in modo divertente e coinvolgente, occorre solo un semplice abbigliamento sportivo e tanta voglia di giocare. Gli istruttuori saranno a disposizione per insegnare a tutti ad amare questo sport.

In parallelo si svolgeranno le partite del Torneo Federale. Ogni squadra promotrice della tappa convocherà un torneo federale ad inviti o a raggruppamento a 4-6 squadre per rugbisti fino ai 12 anni.

Alla fine del terzo tempo ci sarà una merenda per tutti: neofiti e mini-atleti. Verranno distribuiti anche tanti gadgets targati DeAKids!

rugby nei parchi evento gratuito DeAKids

Le date di “Rugby nei parchi”

La manifestazione si svolgerà su più giornate durante il sabato pomeriggio, in modo da garantire una maggiore copertura possibile espandibile poi nei prossimi anni, le date confermate per il 2016 sono queste:

– 2 Aprile a Napoli con gli Amatori Napoli Rugby presso il Parco Virgiliano, Viale Virgilio
– 16 Aprile a Roma con l’Unione Rugby Capitolina presso Villa Panfili
– 30 Aprile a Asti con l’Asti Rugby (franchigia Rugby Monferrato) presso Parco Divisione Acqui, via M Marello 19
– 7 Maggio a Verona con il CUS Verona Rugby presso il Parco Achille Forti, Via Ulderico Marotto
– 21 Maggio a Ravenna con il Ravenna Rugby (franchigia Romagna Rugby) presso il Parco Teodorico, Via Pomposa
– 28 Maggio a Milano con il CUS Milano Rugby (TBD) presso l’Arena del Parco Sempione, Viale Elvezia

Si terrà una grande festa conclusiva all’Arena di Milano che coinvolgerà, se possibile, le squadre delle varie città che hanno ospitato l’evento gratuito “Rugby nei parchi 2016”.

Cosa aspetti allora? Cogli al volo l’invito di DeAKids e vieni con la famiglia e i tuoi amici agli eventi gratuiti “Rugby nei parchi”.

Per qualsiasi informazione consultate il sito Rugby nei parchi.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici