Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Partorisce 5 Gemelle con Parto Naturale (Foto)

di Maria Corbisiero

06 Aprile 2016

Il suo è stato definito un parto “insolito ma vero”, una nascita molto particolare che ha scioccato non soltanto i neo genitori ma anche i medici che l’hanno assistita.

Una giovane donna di 25 anni era convinta di dover dare alla luce un neonato ma, con suo grande stupore, partorisce 5 gemelle con un parto naturale a sole 26 settimane di gestazione.

Partorisce 5 gemelle con parto naturale: un evento raro nel suo paese.

Partorisce 5 Gemelle con Parto Naturale

Manita Singh, questo il nome della neomamma che partorisce 5 gemelle, proveniente da un villaggio situato nel distretto indiano di Jharsuguda, è stata ricoverata d’urgenza il 31 marzo scorso presso il Civil Hospital di Ambikapur, capoluogo del distretto di Surguja, situato nello stato federato del Chhattisgarh.

La donna, incinta di 26 settimane, aveva iniziato il travaglio e si apprestava ad effettuare un parto prematuro, un evento che sia lei che il marito affrontavano con la paura di dover rivivere la tragedia che li aveva colpiti anni prima.

Due anni fa infatti Manita perse il suo primo bambino subito dopo la nascita.

<<Il nostro cuore si è spezzato quando abbiamo perso il nostro primo figlio subito dopo la nascita due anni fa. Credo che Dio abbia compensato tale perdita>> ha dichiarato il neo papà.

La coppia mai si sarebbe aspettata una sorpresa del genere: la donna infatti partorisce 5 gemelle con un parto naturale, un evento talmente raro da sorprendere addirittura i medici.

Partorisce 5 gemelle con parto naturale a sole 26 settimane.

La nascita è avvenuta nella tarda mattinata del sabato successivo al ricovero ospedaliero della neo mamma, Manita partorisce 5 gemelle tra lo stupore generale di tutti i presenti.

Alle ore 11:00 ha fatto il suo ingresso nel mondo la sua prima bambina, seguita, nella successiva mezz’ora, dalle sue 4 sorelle.

Partorisce 5 Gemelle con Parto Naturale

Seppur minute e premature, ogni bambina è nata con un peso di 3.3 pounds (pari a quasi 1,500 kg), le piccole stanno bene, ricoverate presso l’unità di terapia intensiva, vengono costantemente monitorate affinché possano sopravvivere.

La storia della donna che partorisce 5 gemelle ha stupito l’intero paese, nessuno, neo genitori compresi, si aspettava una nascita così numerosa.

Manita non aveva mai effettuato un’ecografia durante la gravidanza in quanto non poteva permetterselo. L’unico controllo fatto fu quello successivo al ricovero, in quell’occasione i medici le dissero che il suo ventre custodiva più di 2 bambini, ma mai avrebbero ipotizzato che fossero addirittura 5.

<<Questo è il primo caso nella mia carriera in cui ho consegnato cinque bambini con parto naturale – ha dichiarato il dottor Tekam, membro dell’equipe medica che ha assistito al parto – Siamo molto felici per i genitori, ma le bambine sono ora sotto controllo perché nate premature. Stiamo facendo di tutto per salvarle>>.

E noi speriamo con tutto il cuore che possano farcela, tutte e cinque.

Fonte: The SunDeccan Chronicle

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici