Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Alunno Trova un Verme nel Piatto della Mensa Scolastica

di Maria Corbisiero

11 Aprile 2016

Un pranzo particolare e movimentato quello vissuto lo scorso venerdì dai bambini che frequentano la scuola primaria “Giovanni Pascoli” di Senigallia, comune delle Marche situato nella provincia di Ancona.

Un alunno trova un verme nel piatto di insalata che si apprestava a consumare all’ora di pranzo ed ha avvertito immediatamente le maestre indicando loro quell’ospite inatteso.

Alunno trova un verme nel piatto della mensa scolastica.

Alunno Trova un Verme nel Piatto della Mensa Scolastica

Lo scorso 8 aprile, mentre tutti i bambini erano in mensa a consumare ognuno il proprio pranzo, un alunno trova un verme nel proprio piatto di insalata: a far capolino tra le foglie verdi c’era proprio un lombrico che gironzolava in quello che sarebbe dovuto essere il suo pasto.

Il piccolo scolaro ha avvertito subito le maestre che, dopo aver preso il piatto in questione, hanno provveduto immediatamente ad avvisare il personale della mensa.

I bambini hanno iniziato a scherzare sull’accaduto che si sarebbe concluso lì se non fosse che alcuni alunni, una volta rientrati a casa, ancora contagiati dall’ilarità suscitata dallo strano ritrovamento, hanno riferito l’accaduto ai propri genitori.

Questi, giustamente preoccupati, hanno contattato altri genitori per verificare la veridicità della storia e, successivamente, hanno deciso di contattare le autorità nonché la redazione di alcuni giornali tra cui “Leggo”.

Un alunno trova un verme nell’insalata: il dirigente si scusa.

Alunno trova un verme nel piatto d’insalata servito nella mensa scolastica, una notizia che ha suscitato preoccupazione nei genitori tanto da richiedere l’intervento del responsabile del servizio mensa delle scuole comunali Maurizio Mandolini.

Il dirigente, attraverso le pagine del succitato giornale, ha così spiegato la presenza dell’animale nel piatto:

<<Innanzitutto sono dispiaciuto per quanto accaduto e mi scuso con i genitori, è ovvio che in quel piatto di insalata il verme non ci doveva essere. Come può esserci finito? Nelle mense viene servita insalata biologica, coltivata senza l’utilizzo di pesticidi che uccidono gli insetti e i vermi>>.

Lo stesso dirigente inoltre assicura che prima di arrivare sulle tavole delle scuole, l’insalata subisce ben 4 fasi di accurato lavaggio.

Ma cosa succede se un alunno trova un verme nel piatto e, non vedendolo, lo mangia?

Questa la domanda posta dai giornalisti di Leggo all’Asur (Azienda Sanitaria Unica Regionale) che ha assicurato che l’accidentale ingestione dell’invertebrato non arreca alcun danno alla salute.

Fonte: Leggo

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici