Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

2 Gemelli Nati a 38 Giorni di Distanza (Foto e Video)

di Federica Federico

11 Aprile 2016

Kristen Miller è una giovane mamma speciale ha partorito i suoi gemelli in un modo del tutto straordinario, raro e persino miracoloso: Micah e Madelyn sono nati a 38 giorni di distanza l’uno dall’altra. Questo incredibile divario di tempo ha avvantaggiato la crescita di Madelyn aumentando le sue speranze di vita e salute e ha evitato a Kristen di vivere due nascite pericolosamente ed eccessivamente premature.

I 2 gemelli nati a 38 giorni di distanza sarebbero dovuti venire alla luce in giugno, nulla faceva presagire un evento, insieme tragico e straordinario, come quello che si è verificato. Questa nascita rappresenta non solo un traguardo della medicina, ma è sopratutto un monito alla speranza, è il ritratto di una vittoria possibile che tutte le mamme dei prematuri debbono riuscire ad immaginare per sé e per i propri piccoli guerrieri

2 gemelli nati a 38 giorni di distanza. Ecco cosa è accaduto nella pancia di questa mamma e nell’ospedale di Jefferson City, in Tennessee:

2 gemelli Nati a 38 giorni di distanza FOTO

Kristen ha 27 anni e durante la sua gravidanza gemellare non aveva vissuto alcuna complicazione sin quando nei primi giorni di febbraio, mentre assisteva ad una funzione religiosa, non incominciarono inaspettatamente i dolori del parto.

Micah e Madelyn crescevano nella pancia della mamma da appena 22 settimane, un tempo veramente brevissimo per escludere rischi e complicazioni. Pertanto all’arrivo in ospedale i medici tentarono in ogni modo di fermare il procedere del travaglio. Così per due settimane Kristen è stata monitorata e mantenuta in una condizione di stasi grazie ad un supporto farmacologico.

I due gemellini si trovavano in camere gestazioni differenti e Kristen aveva due placente, questa netta separazione dei bambini ha consentito ai dottori di prendere una decisione salvavita:

i medici decisero di provare a far nascere solo Micah, il maschietto che manifestava la sua fretta di venire al mondo, tentando di mantenere Madelyn nella pancia della mamma il più a lungo possibile.

A San Valentino, in una sala parto resa pronta ad ogni emergenza grazie alla presenza di ben 18 figure professionali, è nato Micah dopo sole 24 settimane di gestazione e con un peso piuma pari a 450grammi. I medici sapevano che la sorellina sarebbe potuta nascere anche poco dopo il fratello, l’unico modo che avevano per fermarne il parto era “spegnere” gradatamente le contrazioni e mettere l’utero a riposo in un tempo piuttosto breve.

E’assai difficile sedare un parto già avviato, i medici erano consci che da un punto di vista statistico le possibilità che Madelyn rimanesse a lungo nella pancia della mamma erano poche. Ma la realtà dei fatti ha sorpreso tutti: questi 2 gemelli nati a 38 giorni di distanza sono un vero miracolo della scienza e della speranza.

2 gemelli Nati a 38 giorni di distanza (FOTO)

Michea (a sinistra) e Madelyn (a destra),i 2 gemelli nati a 38 giorni di distanza

I 2 gemellini nati a 38 giorni di distanza rappresentano una speranza e un’opportunità. Ecco perché era tanto importante per i dottori posticipare la nascita di Madelyn:

I bambini nati con molte settimane di anticipo, qui si parla di una nascita a circa 24 settimane di gravidanza, hanno un tasso di sopravvivenza pari a circa il 50% e i piccoli guerrieri che sopravvivono non sempre escono indenni dalla battaglia con la morte, sono spesso a rischio di complicanze.

Per un bimbo fortemente prematuro ogni singolo giorno in più nella pancia della mamma equivale ad una possibilità ulteriore di successo e a una maggiore speranza di buona salute.

2 gemelli Nati a 38 giorni di distanza Foto

Kristen Miller è rimasta a riposo per tutto il tempo che ha separato la nascita di suo figlio dalla nascita di sua figlia, ben 38 giorni. Quando Madelyn è nata respirava da sola e da subito è potuta rimanere nella stessa stanza del fratello, i medici hanno considerato che recuperare un rapporto tra i due gemelli, fosse esso olfattivo, sensoriale o tattile, sarebbe stato importante per entrambi.

2 gemelli nati a 38 giorni di distanza Foto

I 2 gemelli Nati a 38 giorni di distanza, di nuovo insieme dopo 5 settimane.

I 2 gemelli nati a 38 giorni di distanza dovranno vivere ancora per un paio di mesi in ospedale ma le loro condizioni di salute sono buone, migliori delle aspettative e in progressivo miglioramento.

Fonte Foto: Dailymail.co.uk



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici