Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Rimedi Naturali per Eliminare i Centimetri di Troppo su Cosce e Glutei

di Federica Federico

17 Aprile 2016

I centimetri di troppo su cosce e glutei possono essere combattuti anche di notte durante il sonno, esistono infatti dei trattamenti del tutto naturali da mettere in pratica la sera prima di coricarsi e capaci di agire contro la cellulite e la ritenzione idrica per tutta la notte. Dopo un mese di trattamento naturale, purché costante e mirato, i centimetri di troppo su cosce e glutei potrebbero già essere visibilmente di meno.

Perché la notte è un buon moneto per dare battaglia ai centimetri di troppo su cosce e glutei?

I centimetri di troppo su cosce e glutei rimedi naturali

Durante le ore notturne la pelle è più ricettiva, assorbe meglio gli stimoli che le vengono imposti dall’esterno (ovvero i principi attivi che si veicolano attraverso creme, impacchi e bagni risultano più efficaci), ciò perché il metabolismo rallenta e i tessuti si rilassano.

3 segreti naturali per ridurre durante la notte i centimetri di troppo su cosce e glutei:

  • scrub al geranio e fondi di caffè;
  • bagno di sale con olio essenziale di finocchio;
  • crema per il corpo allo iodio.

Ridurre i centimetri di troppo su cosce e glutei con lo scrub al geranio e fondi di caffè, ecco come fare:

conservate i fondi del caffè che avanzano dalla vostra moka e ricordate che mantengono il loro potenziale per lo scrub corpo fino a 10 giorni, purché siano mantenuti in frigorifero in un barattolo chiuso.

Per ogni scrub vi occorrono 3 fondi di caffè+ 5 gocce di olio essenziale di geranio+ 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva + acqua fredda quanta ne basta per sciogliere i fondi di caffè e ottenere un composto sfaldabile.

Il consiglio è quello di mescolare con un cucchiaio di legno, una volta amalgamati bene tutti gli ingredienti spalmateli sul corpo nelle zone critiche e strofinate con movimenti circolari. Questo composto è perfetto per combattere i centimetri di troppo su cosce e glutei, ma va bene su pancia, ginocchia, gomiti e braccia.

Per preparare il corpo a questo scrub bagnate la pelle sotto il getto della doccia con acqua tiepida e tamponate con un asciugamano calda.

I fondi del caffè hanno sulla pelle un effetto stimolante che sollecita la lipolisi naturale, ovvero il naturale scioglimento dei grassi corporei mentre l’olio essenziale di geranio sgonfia, attenua le smagliature e sollecita il microcircolo.

Dopo lo scrub per combattere i centimetri di troppo su cosce e glutei durante la notte è consigliabile un bagno di sale e olio essenziale di finocchio.

Va detto subito che uno degli effetti collaterali dei bagni di sale è una sensazione di spossatezza, per questo è vivamente consigliabile di praticare il bagno appena prima del momento del riposo notturno.

Vi occorrerà una vasca da bagno colma di acqua tiepida + 1\2 kg di sale marino integrale grosso oppure di sale iodato (il sale iodato è preferibile in caso di cellulite dura) + 7 gocce di olio essenziale di finocchio.

Nel bagno di sale occorre rimanere immersi per non meno di 10 minuti e per non più di 15, è consigliabile frizionare le zone critiche con un guanto di crine.

Il sale ha un effetto sgonfiante, mentre l’olio essenziale di finocchio cattura le scorie che si annidano negli strati più profondi dell’epidermide favorendo il ristagno di liquidi e la formazione dei cuscinetti adiposi.

Per completare il trattamento, prima di andare a letto spalmate le aree critiche una crema per il corpo allo iodio, utilissima per combattere i centimetri di troppo su cosce e glutei. Il consiglio è quello di effettuare un bendaggio delle zone critiche cosparse con la crema di iodio; il bendaggio ideale è fatto con fasce di cotone ma per rendere casalingo il rimedio va benissimo indossare un paio di leggings di cotone dopo aver spalmato la crema.

Il trattamento va effettuato per un mese massimo, ciclicamente si può ripetere dopo due mesi di sospensione (tempi e modalità di durata vanno preventivamente concordate col medico curante): durante la prima settima del mese il trattamento per combattere i centimetri di troppo su cosce e glutei si può effettuare ogni sera, nelle restanti 3 settimane si deve effettuare ogni 3 giorni.

__________________________________________________________

Nota per il lettore valida anche rispetto ai rimedi naturali per combattere i centimetri di troppo su cosce e glutei, qui illustrati:

il ricorso alle medicine naturali ed alle cure omeopatiche rappresenta per certi aspetti l’adesione ad una sana filosofia di vita. Ma è indispensabile ricordare che l’uso delle erbe e dei “poteri benefici” della natura non si impara banalmente leggendo e documentandosi, per quanto queste attività siano importanti, restano comunque divulgative.Tutti gli articoli di Vita da Mamma hanno solo un valore divulgativo e non si sostituiscono in nessun modo ad una diagnosi medica, che in caso di malattia o mero disturbo fisico è sempre necessaria. Perciò, prima di assumere qualunque erba o di farne altro uso, fate ricorso al parere di farmacisti, erboristi e dottori omeopati competenti, esperti e professionalizzati. Solo ricorrendo allo specialista potrete essere sicuri di adoperare nel giusto modo il rimedio naturale e quindi di avvantaggiarvi positivamente di esso!
Un uso scorretto delle erbe può nuocere alla salute, ricordatelo sempre.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici