Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Pulire le Piastrelle del Bagno in Modo Ecologico

di Gioela Saga

22 Aprile 2016

Le pulizie in casa sono sempre molto impegnative e i risultati spesso ci ossessionano a tal punto da farci riempire gli scaffali di diversi prodotti pur di raggiungere i risultati sperati, a volte le soluzioni più naturali invece sono le migliori, ecco, ad esempio, come pulire le piastrelle del bagno in modo assolutamente ecologico.

Come pulire le piastrelle del bagno in modo naturale ed ecologico

 

come pulire le piastrelle modo naturale

Molto spesso i detergenti chimici che compriamo possono garantirci degli effetti immediati e apparentemente anche ottimi ma conosciamo i rischi a cui ci esponiamo?

Molto spesso si tratta di prodotti che possono causare allergie alla pelle per contatto ma anche per inalazione. Non per niente devono essere sempre maneggiati con guanti e spesso in locali da mantenere aerati. A lungo andare questa esposizione può anche portarci a diventare maggiormente predisposti ad intolleranze e allergie.

Le alternative del resto sono a nostra completa disposizione in modo assolutamente naturale, a costi anche inferiori e con risultati molto più sicuri.

Come pulire le piastrelle del bagno: cosa usare?

Questo discoro è valido ovviamente per ogni tipo di pulizia. Ci occuperemo in questo caso, nello specifico, di come pulire le piastrelle del bagno ma ovviamente è assolutamente valido anche quelle presenti in cucina. La differenza sostanziale sta nel fatto che in cucina avremo probabilmente un problema maggiore relativo all’unto e al grasso, mentre in bagno il problema fondamentale è normalmente il calcare.

Per procedere alla pulizia delle piastrelle dovete procurarvi:

– 100 ml di acqua ossigenata di quella normalmente in commercio da 20 o 30 volumi

– 1 cucchiaio di sapone liquido ecologico

– mezzo bicchiere di acqua

come pulire le piastrelle modo naturale

Come pulire le piastrelle del bagno in modo ottimale e naturale

Con questi ingredienti semplici ed economici sarà facile provvedere alla pulizia ottimale delle piastrelle del bagno.

Mescolate tutti gli ingredienti in una bacinella adeguata e, con una spugna, provvedete a immergere nel liquido composto e, strizzandola leggermente, passate poi sulle piastrelle. Insistete in particolare sulle rughe e lasciate agire una decina di minuti.

Vedrete che lo sporco risulterà sempre più ammorbidito e le piastrelle libere da qualsiasi segno. Per un risultato ottimale potete sciacquare con acqua e ripetere l’operazione.

Se non si trattasse di una pulizia di routine ma di una pulizia su piastrelle molto sporche, potete prima, spruzzare la miscela che avrete messo uno spruzzino, e lasciare agire per una mezz’ora sulla superficie piastrellata.

Come pulire le piastrelle del bagno e farle brillare a lungo in modo naturale

A fine pulizia potete optare per un trattamento di bellezza extra del vostro bagno con acqua e aceto in uguale misura da passare con un panno strizzato sulle piastrelle un paio di volte a settimana. L’odore evaporerà in pochi minuti e il risultato è garantito e assolutamente sicuro e naturale.

Se ti interessa, leggi QUI come detergere la casa in modo del tutto naturale, economico e eco – sostenibile:

come usare la lavatrice per risparmiare consigli pratici



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici