Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dimagrire Naturalmente: Parti dall’Olio Essenziale di Origano

di Federica Federico

27 Aprile 2016

Quando si avverte il bisogno di dimagrire in modo naturale si pensa subito a ridurre la quantità di cibo, eliminando in primis gli alimenti calorici e grassi.

In realtà il corpo deve essere pronto a perdere peso e per farlo, cioè per dimagrire in modo naturale, deve essere pulito, depurato, libero da scorie e tossine.

dimagrire naturalmente come fare

 

Scorie e tossine sono i materiali di scarto dell’organismo, le risultanze ultime die processi di digestione e trasformazione del cibo in energie; comunemente il loro accumulo riduce le funzionalità intestinali ritardandole.

Sebbene non sia noto a tutti, il ristagno di scorie e tossine nel corpo interferisce negativamente col dimagrimento; aumenta l’accumulo di gas a livello addominale, con conseguente gonfiore e tal volta fastidioso meteorismo; massimizza le imperfezioni cutanee, quali brufoli e punti neri; dà origine a spasmi addominali e non di rado a nausea, emicrania o disturbi gastroenterici di vario genere.

Per dimagrire naturalmente, anche con l’ausilio del movimento fisico, delle erbe e dei cibi brucia grassi e di una dieta sana, è indispensabile che il corpo sia purificato e pronto a perdere peso bene e in modo fisiologico, ovvero senza uno stress fisico troppo difficile da affrontare.

Ma come si fa a depurare il corpo per dimagrire naturalmente e bene?

Per liberare il corpo da scorie e tossine il primo organo da rispettare è il fegato, secondo la medicina cinese il fegato è una chiave di volta del dimagrimento.

Per depurare il fegato, liberare le funzioni intestinali e migliorare a funzionalità dello stomaco, a beneficio di tutto il processo di assorbimento dei nutrienti del cibo, è possibile ricorrere all’olio essenziale di origano per uso alimentare.

La depurazione del fegato da scorie e tossine avverrà proficuamente bevendo una tazza di tisana di camomilla con una sola goccia di olio essenziale di origano per uso alimentare disciolta all’interno. Questa tisana va consumata una sola volta al giorno per un mese. I cicli di trattamento e la loro alternanza vanno concordati col naturopata o con l’erborista, tenendo conto della soggettività del paziente.

Attenzione massima va prestata al rispetto della dose, va utilizzata una sola goccia di olio essenziale di origano, nonché alla natura dell’olio essenziale che deve essere per uso alimentare.

Per depurare l’organismo, anche in vista di un pian nutrizionale volto a dimagrire naturalmente, sarebbe opportuno imparare ad usare l’origano anche in cucina, essiccato è ottimo sia sulla carne che sul pesce.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici