Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Valentino Rossi Vince, la Coppa va ad un Bambino Malato

di Maria Corbisiero

29 Aprile 2016

Lo sport deve essere un momento di condivisione, un momento di gioia, un momento di divertimento, un momento di sano agonismo.

Sono tanti i fuoriclasse nostrani che dimostrano di essere tali non soltanto sui campi di gioco ma anche nella vita, dando prova oltre che del loro grande talento anche del loro immenso cuore.

Valentino Rossi è uno dei piloti più titolati del motociclismo, un vero campione di MotoGP, duro sull’asfalto della pista ma tenero quando si tratta dei suoi fans.

Valentino Rossi vince a Jerez, la coppa viene portata ad un bimbo malato.

Valentino Rossi Vince a Jerez, Coppa Portata ad un Bimbo Malato

<<Appena Vale vince un gran premio ti porto la coppa>>.

Queste le parole pronunciate poco prima dell’inizio del Motomondiale 2016 da Flavio Pratesi, responsabile del fan club ufficiale del pilota, una promessa rivolta ad un piccolo grande tifoso di Valentino Rossi, Lorenzo, ricoverato presso l’Ospedale dei Bambini di Parma,

Detto, fatto!

Dopo i mancati successi delle prime tre gare del Motomondiale, Valentino Rossi vince il Gran Premio di Spagna, corso domenica scorsa, 24 aprile 2016, a Jerez de la Frontera.

La coppa, ambito premio, è stata poi portata due giorni fa, per l’esattezza il 27 aprile, presso il succitato nosocomio, già visitato da Pratesi su invito dell’Associazione Giacomino, una Onlus che si occupa di formare e coordinare volontari che aiutano e sostengono i bambini e le loro famiglie durante la loro degenza nei reparti pediatrici dell’Ospedale dei Bambini di Parma.

Valentino Rossi Vince a Jerez, Coppa Portata ad un Bimbo Malato

Insieme al premio sono stati distribuiti gadget e magliette autografate dal campione di Tavullia, regali che hanno reso speciale la giornata di tanti bambini ricoverati neri reparti di pediatria e oncoematologia.

Valentino Rossi vince su tutti, un campione in pista e nella vita.

Valentino Rossi vince sul circuito spagnolo e regala un sogno al piccolo Lorenzo, suo grande tifoso, che ha così potuto vedere e toccare quello stesso trofeo che il suo mito ha baciato e alzato a cielo durante la premiazione di domenica scorsa.

Le foto che immortalano il grande evento sono state rese pubbliche attraverso la fanpage Associazione Giocamico Onlus che ha così ringraziato il campione:

<<La cura del dottor Rossi VR46 prosegue! Valentino ha mantenuto la promessa fatta al piccolo tifoso dell’ospedale dei bambini di Parma che oggi ha potuto sollevare la coppa del primo posto di Jerez!!!!>>.

Valentino Rossi Vince: Coppa va ad un Bambino Malato

Fonte: Associazione Giocamico OnlusParma Daily



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici