Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino di 14 Mesi Cade dal Triciclo e Muore

di Maria Corbisiero

02 Maggio 2016

Una semplice passeggiata con il suo triciclo, di quelli che hanno il bastone dietro e che possono essere portati da un adulto come un passeggino, si è trasformata in una grande tragedia.

Ma, nonostante il grande dolore, i genitori del bambino di 14 mesi morto in seguito ad una caduta dal triciclo hanno deciso di salvare altre quattro piccole vite.

Bambino di 14 mesi cade dal triciclo e muore dopo 6 giorni.

Bambino di 14 Mesi Cade dal Triciclo e Muore

La tragedia ha avuto inizio la settimana scorsa quando il bambino di 14 mesi era uscito insieme ai nonni per una passeggiata.

Il piccolo era comodamente seduto nel suo triciclo spinto da uno dei due parenti che l’accompagnavano grazie al manico posteriore che, malauguratamente, secondo le prime indiscrezioni riportate da fonti giornalistiche accreditate, si sarebbe sganciato causando la rovinosa caduta.

Dopo aver battuto violentemente la testa, il bambino di 14 mesi è stato portato d’urgenza presso l’Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona dove i medici gli avevano riscontrato un ematoma che non destava eccessive preoccupazioni e per tale motivo lo hanno dimesso poco dopo.

Le sue condizioni però sono peggiorate durante il week-end, sintomi che hanno costretto i suoi giovani genitori ad un’ulteriore corsa in ospedale dove la tac ha evidenziato un’emorragia cerebrale.

Nei due giorni successivi il secondo ricovero, avvenuto nella notte tra sabato e domenica, le condizioni del bambino di 14 mesi si sono aggravate sempre più: prima l’ictus, poi il coma ed infine l’avvio delle pratiche per dichiarare la morte cerebrale del piccolo.

Bambino di 14 mesi cade dal triciclo e muore: la decisione dei genitori.

Nonostante l’immenso dolore che li ha colpiti così improvvisamente, come un fulmine a ciel sereno, i genitori del bambino di 14 mesi hanno acconsentito a donare i suoi piccoli organi e dare così una speranza di vita ad altri 4 bambini.

L’espianto è stato effettuato il 26 aprile scorso da equipe mediche provenienti da Torino e Bologna che hanno collaborato con i medici del Centro Trapianti di Torrette e degli Ospedali Riuniti di Ancona.

La decisione presa dai genitori del bambino di 14 mesi morto in seguito ad una rovinosa caduta dal suo triciclo è stata definita dai dottori come “Un gesto di amore infinito e di grande civiltà” che consentirà di salvare altre 4 piccole vite.

Non vi sono parole per descrive l’immenso dolore provato da questa famiglia, così come non ve ne sono per descrivere la loro scelta di donare gli organi.

Intanto la procura ha deciso di aprire un’inchiesta per valutare e stabilire eventuali responsabilità su quanto accaduto.

Riposa in pace piccolo angelo.

Fonti: ANSA Il Resto del Carlino



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici