Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Yoga per Bambini, “Yo Yoga”, il Nuovo Programma DeAJunior

di Gioela Saga

05 Maggio 2016

Finalmente sul canale DeAJunior “Yo Yoga”, un nuovo programma che avvicinerà i più piccoli al mondo dello Yoga per bambini con tutte le sue affascinanti potenzialità.

Yoga per bambini

yoga per bambini DeAJunior

Lo yoga è una disciplina orientale che, se viene insegnata fin dalla più tenera età, può comportare notevoli benefici per lo sviluppo psico fisico dei bambini.

Per i bambini imparare alcune posizioni yoga può voler dire imparare le potenzialità del proprio corpo, la capacità di rilassarsi e di relazionarsi fino alla vera e propria prevenzione di disagi successivi con una maggiore capacità di concentrazione e focalizzazione.

Normalemente si consiglia di approcciarsi allo yoga dai tre anni in su ma non è sempre facile però per il bambino approcciarsi ad una pratica che è pur sempre anche disciplina, bisogna saperci fare.

Per questo il nuovo programma DeAJunior di Yoga per bambini sarà in grado di avvicinare i piccoli a questa dimensione attraverso un gioco stimolante e divertente, attraverso le favole di “Yo Yoga”.

Yo Yoga è un programma yoga per bambini in grado di affascinare e aiutare i piccoli in questo nuovo percorso e andrà presto in onda dal 7 maggio, ogni sabato e domenica alle ore 14.15 su DeAJunior (Sky,623).

yoga per bambini deajunior

Il nuovo programma DeAJunior “Yo Yoga” yoga per bambini

Il programma è condotto da Renata Centi che aveva già partecipato al programma partecipato al programmaStylebus Stilista per un giornodi DeAKids, ha scoperto l’Hatha Yoga 7 anni fa e dalla passione è nato un lavoro, è stata anche in India e ha aperto un centro yoga nella sua città natale, Terni.

Ad affiancare Renata Centi ci sarà la piccola Milena, la sua nipotina, che si presterà per far vedere le varie posizioni a misura di bambino e renderà ancora più divertente il programma con i suoi interventi.

Dunque non ci resta che invitare tutti i bambini ad assistere alla prima puntata di questo nuovo programma “Yo Yoga”, dal 7 maggio, ogni sabato e domenica alle ore 14.15 sul canale DeAJunior di Sky (623). Una trasmissione perfettamente in linea con gli intenti che si prefigge da sempre DeAJunior, un canale dedicato all’imparare, al conoscere attraverso il fare, alla scoperta continua attraverso un linguaggio adatto ai bisogni dei piccoli telespettatori tra i 3 e i 5 anni e i loro genitori.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici