Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La scienza a misura di bambino al museo “Leonardo Da Vinci” di Milano

di Mamma Silvia

21 Luglio 2011

Mamme! L’estate del 2011 si prospetta davvero interessante e ricca di occasioni per avvicinare i bambini con entusiasmo al meraviglioso mondo delle scienze. Come?

Il museo della scienza e della tecnologia “Leonardo Da Vinci” di Milano riapre i battenti ai più piccoli! Per il terzo anno consecutivo propone i suoi campus estivi dedicati a bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Cinque giorni di attività nei laboratori interattivi del museo, giochi e racconti e visite alle collezioni in cui i bambini scopriranno come le scienze si ritrovino nella vita di ogni giorno.

Due sono le proposte, entrambe della durata di una settimana. La prima, “Lo strano caso del Dr. Leonardo e Mr. Da Vinci”, si prefigge lo scopo di far conoscere ai piccoli partecipanti il genio di Leonardo e le sue invenzioni e addirittura realizzeranno un affresco con le tecniche rinascimentali. Ciliegina sulla torta: i bambini realizzeranno divertenti robot!

La seconda, “Il giro del Museo in 5 giorni”, sarà una full immersion alla scoperta elle interessanti gallerie del Museo. I bambini parteciperanno a esperimenti di genetica e per finire potranno salire sul sottomarino Toti e saranno guidati nella fabbricazione di un mezzo di trasporto!

Sul sito trovi il kit d’iscrizione per il Campus:

http://www.museoscienza.org/attivita/campus_estivi/

 

Articolo scritto in collaborazione con MostreMusei.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici