Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma Muore ma si Risveglia dopo il Parto

La nascita di un figlio è sempre un miracolo a cui assistiamo e che non deve mai smettere di stupirci, ma certo per una bimba che nasce mentre il cuore della mamma non batte già più, poter poi riabbracciare la mamma che tecnicamente muore dandola alla luce non è cosa ...

di Gioela Saga

16 Maggio 2016

La nascita di un figlio è sempre un miracolo a cui assistiamo e che non deve mai smettere di stupirci, ma certo per una bimba che nasce mentre il cuore della mamma non batte già più, poter poi riabbracciare la mamma che tecnicamente muore dandola alla luce non è cosa da tutti i giorni: mamma muore ma si risveglia dopo il parto.

Mamma muore ma i vagiti di sua figlia la riportano alla vita

mamma muore al parto

 

Sembra davvero la trama di un film la storia di Erica, un insegnante di 32 anni alla sua seconda gravidanza, alla 37° settimana, che si sente male mentre si trovava a scuola e stava entrando in classe.

La donna dice al collega di sentirsi svenire, mette la mano sulla cattedra per reggersi in piedi e cade priva di sensi. Immediatamente tre insegnanti prendono il defibrillatore e iniziano a praticarle le manovre di rianimazione cardiopolmonare, constatando che il polso è scomparso. I ragazzi corrono fuori dalla classe chiedendo aiuto. Il marito di Erica, che insegna nella stessa scuola, un paio di piani sotto, accorre subito.

Trova la moglie stesa sul pavimento con la schiuma alla bocca dopo una crisi epilettica che lascia tutti perplessi, non avendo mai sofferto lei di disturbi di questo genere.

Nathan, il marito, chiama il numero di emergenza 911 e spega l’accaduto. E’ disperato di poter salvare sia la moglie che la bimba che doveva nascere a breve.

mamma muore al parto

Mamma muore prima del parto

I paramedici constatano che il cuore della donna aveva cessato di battere, trasportata d’urgenza in ospedale, continuano la rianimazione e viene praticato un taglio cesareo. Tecnicamente la mamma muore mentre dà alla luce la piccola Elayna che nasce perfettamente sana.

Poi accade qualcosa di incredibile: i dottori notano che dopo la nascita di Elayna la mamma lentamente si riprende e il battito ritorna.

Durante i successivi 5 giorni Erica rimane in coma indotto per riprendersi adeguatamente e i dottori accertano che la mamma soffre di un difetto cardicaco congenito noto come cardiomiopatia ipertrofica. Questa condizione fa in modo che il muscolo cardiaco si ingrossi e renda più difficile la circolazione del sangue, mettendolo sotto sforzo. Erica non aveva mai riscontrato nessun problema ma evidentemente, con questa gravidanza, il cuore, già sottoposto a sforzo, aveva iniziato a palesare la patologia in modo più evidente.
mamma muore al parto

Mamma muore al parto: era priva di battito quando la bimba viene al mondo

Anche la piccola Elayna rimane in terapia intensiva per un paio di settimane per riprendersi bene dalla nascita un po’ traumatica e prematura.
Adesso però sia mamma che figlia stanno bene e sono tornate a casa. La piccola ogni tanto deve essere ancora aiutata con l’ossigeno ma non presenta problemi.
Erica crede che Dio le abbia protette, ricorda di aver visto una luce mentre la stavano trasportando in ambulanza e ricorda di essere poi stata in ospedale mentre le dicevano che aveva avuto la sua bambina e che tutto era andato bene.
La mamma ha potuto vedere Elayna solo 3 settimane dopo la sua nascita, la mamma e il papà scherzano sul fatto che se mai la piccola dovesse essere disubbidiente, loro avranno molti argomenti per ricordarle quanto è “costata” la sua nascita!
mamma muore al parto
La coppia non dimentica neppure che è stato proprio grazie alla prontezza degli insegnanti che hanno praticato alla mamma le manovre di primo soccorso che probabilmente si è evitato il peggio ed è stato poi possibile il grande miracolo della vita di svolgersi sia per la figlia che per la mamma!
Video:
Fonte: Cnn


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici