Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Santiago De Martino: Stefano Riduce le Foto Social del Figlio

di Redazione VitaDaMamma

20 Maggio 2016

Santiago De Martino, il figlio di Belen e Stefano è sin da piccolissimo apparso accanto ai genitori nelle molte immagini social con cui mamma e papà hanno raccontato e raccontano la loro vita familiare, prima insieme e ora da genitori single. Adesso però Stefano De Martino avrebbe deciso di ridurre drasticamente le immagini che “mostrano a chiunque” il suo bambino rendendolo facilmente riconoscibile e noto come un personaggio famoso.

La riconoscibilità di Santiago De Martino sarebbe arrivata ad un punto tale da essere paragonabile a quella dei genitori, quasi come se il bambino avesse raggiunto una notorietà da star che tuttavia non ha scelto, voluto o ricercato per se stesso.

Santiago De Martino papà Stefano

La riconoscibilità indubbia di Santiago De Martino avrebbe fatto riflettere papà Stefano.

Mi spaventa che la gente per strada riconsca Santiago”, avrebbe dichiarato Stefano De Martino ammettendo una certa preoccupazione per l’esposizione mediatica del figlio. il famoso ballerino avrebbe aggiunto: “Ultimamente io e Belen ci siamo dati delle regole” (fonte stampa delle citazioni attribuite al ballerino).

 

In realtà osservando il profilo di Stefano De Martino ci si rende conto che il numero di immagini in cui compare Santiago si è notevolmente ridotto, in pochissime e meno recenti il bimbo è riconoscibile.

Santiago De Martino, come ogni bimbo del mondo, può del resto raccontare la bellezza di essere bimbo, figlio, amato e allegro anche senza rendersi riconoscibile.

Ovvio è che ogni genitore ha il diritto di decidere se mostrare o meno suo figlio, ma una riflessione sull’esposizione mediatica è sempre cosa giusta e saggia che tutti noi dovremmo fare. Ciò pur rimanendo spesso difficile resistere alla tentazione di urlare al mondo la bellezza dei nostri bambini. Talvolta la pubblicazione sui social delle immagini dei figli è, infatti, un istinto di puro amore, è un moto di orgoglio ed è il riconoscimento che noi genitori cerchiamo del nostro duro lavoro.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici