Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dimagrire Facilmente Senza una Dieta Dura

di Federica Federico

25 Maggio 2016

Molto spesso confondiamo il dimagrimento con il sacrificio alimentare credendo che dimagrire facilmente e senza privazioni non sia possibile, in realtà lo smaltimento di pochi chili in tempi congrui si può ottenere anche senza sottostare a regimi alimentari restrittivi e fortemente privativi.

 

Per dimagrire facilmente e senza una dieta specifica è necessario innanzitutto che i chili da smaltire non siano troppi. Qui parliamo di regole di buona alimentazione valide per tutti ma utili a favorire una perdita di peso che va nell’ordine di 2-5 chili in un tempo congruo 3-4 mesi.

Introdurre il moto nella propria vita è la prima regola basilare per dimagrire facilmente e senza tante privazioni in tavola.

dimagrire facilmente senza una dieta dura

All’introduzione del moto, anche come filosofia di vita, segue l’eliminazione di alcol e bevande zuccherate, questa privazione è la sola che non ammette eccezioni.

Il corpo umano è largamente costituito di acqua, pertanto è naturale ed intuitivo che il modo migliore per dissetarlo sia bere semplicemente acqua. L’alcol e le bevande zuccherate, in modi e tempi differenti ma altrettanto efficaci, facilitano l’aumento di peso e affaticano i fisiologici meccanismi di depurazione del fisico.

dimagrire facilmente senza una dieta dura

Un errore che in molti fanno è quello di scaldare gli alimenti già cotti nel microonde. La Food Standard Agency (FSA) ha recentemente pubblicato una lista di alimenti da non scaldare (soprattutto al microonde) quando sono già stati cotti. Tra i cibi da non far girare sul piatto del forno al microonde vi sono anche il pollo, le lasagne e i cannelloni, il ragù, il pesce, le uova e i legumi.

Il riscaldamento veloce massimizzerebbe lo sviluppo di germi capaci di incidere negativamente sulle funzionalità del fegato e quindi sulla naturale depurazione dell’organismo.

dimagrire facilmente senza una dieta dura

Per dimagrire facilmente e senza una dieta privativa è importante che il corpo sia in grado di liberarsi in modo funzionale dalle tossine, perché ciò si renda fattivamente possibile il fegato deve funzionare bene.

In molti commettono un altro errore grave, specialmente quando consumano pasti fugaci fuori casa: sono tante le persone che mischiano carne e formaggio. Il latte e i suo derivati mischiati alla carne creano nell’organismo un mix difficile da digerire, aggravando la digestione si rallentano anche i processi di dimagrimento.

Per dimagrire facilmente il corpo deve essere facilitato nello smaltimento del cibo: pasti leggeri e alimenti verdi aiutano la semplice assimilazione delle sostanze nutrienti e il facile smaltimento delle tossine.

Per perdere peso senza una dieta mirata e privativa, sarebbe proficuo scegliere un giorno alla settimana da dedicare all’alimentazione verde o vegetale o vegana. Latte vegetale, legumi, verdure e cereali aiuteranno il corpo a depurarsi completamente e saranno un’efficace barriera contro intolleranze, intossicazioni e sovrappeso.

dimagrire facilmente senza una dieta dura

Tutti i giorni a metà mattinata sarebbe opportuno bere un centrifugato di frutta o verdura; i centrifugati depurativi, in modo particolare, facilitano i processi di liberazione dalla scorie in eccesso e, puliscono la pelle e sostengono il sistema immunitario.

Vita da Mamma vi propone la ricetta green del centrifugato di spinaci e carote (per dimagrire facilmente va bevuto almeno un centrifugato verde al giorno che può sostituire lo spuntino di mezza mattinata oppure la merenda).

Ingredienti:

  • una manciata di spinaci ben puliti e accuratamente lavati;
  • 2 carote, ugualmente lavate e pulite;
  • qualche foglia di menta;
  • un gambo di sedano verde;
  • un bicchiere di succo di mela.

 

Centrifugate i vostri ingredienti e se volete per rendere più piacevole la bevanda aggiungete qualche cubetto di ghiaccio. Un mix di verdure bevuto a metà mattina favorisce la perdita di peso perché drena e depura permettendo all’organismo di dimagrire facilmente e in modo naturale e sano.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici