Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Addormentare un Neonato Ce lo Dice il Papà (Video)

di Gioela Saga

03 Giugno 2016

Il momento della messa a letto di un bambino può essere il momento più bello della giornata ma anche quello dell’apice della disperazione se il piccolo non ne vuole sapere di fare la nanna.

Nei sogni di ogni mamma c’è senz’altro quello in cui il piccolo si addormenta a comando in base alle nostre necessità, ed ecco che è proprio un papà ad esserci riuscito e a spiegarci come addomentare un neonato!

Come addormentare un neonato ce lo spiega il papà!

come addormentare un neonato spiegato dal papà

Jordan Watson è un papà neozelandese che si è divertito con la sua bimba ad improvvisarsi padrone del suo sonno e ha ideato dei video divertenti in cui, non solo ci spiega come addormentare un neonato, ma anche come dargli da mangiare, come tenerlo in braccio, come cambiarlo, e tanto altro, tutto visto dal punto di vista del papà.

 

Ne sono venuti fuori dei video senz’altro molto divertenti ma che comunque possono sempre insegnare qualcosa, soprattutto ci fanno ben sperare e intuire potenzialità incredibili anche da parte dei papà che, quando vogliono, possono dare il meglio di sé!

 

Questa avventura è nata per caso, un giorno in cui la mamma è uscita per un caffè con Mila, la bimba più grande che ha 4 anni, e ha lasciato la piccola Alba di 18 mesi con il compagno.

Lì per lì non sapeva cosa fare e poi si è letteralmente inventato questo tipo di intrttenimento, girando dei video in cui svolgeva i suoi compiti con Alba e usava l’asta dell’asprapolvere per appoggiare il suo telefonino e riprendere le divertenti scenette.

come addormentare un neonato spiegato dal papà

I video del papà che ci spiega come addormentare un neonato

All’inizio è stato stupito dall’enorme successo riscosso ma non era sua intenzione continuare, poi dopo circa 6 mesi vista l’insistenza da parte di migliaia di mamme e papà, ha deciso di continuare con i suoi contributi e postarli in modo più continuativo anche sulla sua pagina Facebook.

Si tratta di video molto brevi e immediati, come quello in cui il papà sta lavando i piatti e per fare il bagnetto ad Alba a prende e la immerge in una delle vaschette del lavandino con le stesse stoviglie.

 

Certo si potrebbe arricciare un po’ il naso e non stiamo a sindacare sul valore effettivo, educativo o pratico delle sue azioni quanto ci sentiamo di apprezzare lo spirito e la gioia con cui papà Jordan fa le cose e coinvolge la bimba.

 

Benché abbia solo pochi mesi infatti, Alba si rende perfettamente conto di essere la super star dei video di papà e lo asseconda giocosa e pare quasi conspevole di essere in un gioco speciale.

come addormentare un neonato spiegato dal papà

Che ci sappia alla fine davvero insegnare come addormentare un neonato o no diventa secondario

E’ invece notevole la capacità di gestire una situazione nel modo più allegro e coinvolgente per altri genitori e per la piccola protagonista degli sketch che, da attrice consumata, asseconda il papà regista e ci fa vivere momenti di pura allegria.

Jordan sperimenta tutti i suoi metodi e in solo secondo la bimba si butta sul materassino della culletta e “si addormenta”:

 

– Rirpoduce il suono del treno

– Le dà la sua copertina preferita (che funziona sempre)

– Si mette a piangere facendola impietosire e si mette a dormire a sua volta fino a mettersi nella culletta con lei (reggerà?)

– La “ipnotizza” con un carillon

– Le canta improbabili ninne nanne

-Le propone dei patti più o meno azzardati e ricatti in cambio dell’addormentamento immediato.

E poi via con un solo schiocco delle dita la piccola si addormenta felice.

 

Cosa si può volere di più di una bimba allegra e un papà collaborativo che sa come addomentare un neonato?

Ecco qui il video da guardare con un sorriso:

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici