Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ikea Ritira Frigo e Congelatori: Rischio Scossa Elettrica

di Maria Corbisiero

06 Giugno 2016

L’Ikea, nota azienda multinazionale svedese che opera nel settore della vendita dei mobili e complementi d’arredo, nonché distributrice di oggettistica per la casa, ha di recente diramato un comunicato stampa ufficiale inerente il ritiro dal mercato di frigoriferi e congelatori.

 

Sempre attenta alla qualità dei propri prodotti, nonché alla salute dei propri clienti, l’azienda invita gli acquirenti dei prodotti oggetti del ritiro, elencati qui di seguito, a non utilizzarli e a contattare la sede per richiedere l’intervento di un tecnico.

 

Ikea ritira frigo e congelatori: rischio scossa elettrica.

Ikea Ritira Frigo e Congelatori: Rischio Scossa Elettrica

In data 3 giugno 2016, sul sito ufficiale dell’azienda viene reso noto che l’ Ikea ritira frigo e congelatori FROSTFRI per il rischio di scossa elettrica, specificando che gli stessi devono essere riparati.

Secondo quanto riportato nel comunicato stampa, Ikea ritira frigo e congelatori perché:

<<Il pannello orizzontale dietro lo sportello nella parte superiore dell’elettrodomestico può allentarsi o staccarsi, esponendo le persone al rischio di contatto con parti sotto tensione elettrica>>.

I frigoriferi e i congelatori FROSTFRI oggetti del ritiro sono quelli prodotti tra la settimana n° 45 del 2015 e la settimana n° 7 del 2016.

<<Questa informazione – si legge sulla comunicazione di sicurezza attraverso la quale si rende noto che l’ Ikea ritira frigo e congelatori – si ricava dalla data di produzione dell’elettrodomestico, leggibile rimuovendo il cassetto inferiore. L’etichetta si trova a sinistra, all’interno del prodotto. La data di produzione è composta da quattro numeri nell’angolo in alto a destra dell’etichetta. Sono interessati dal richiamo gli elettrodomestici con data di produzione da 1545 a 1607>>.

Ikea ritira frigo e congelatori: l’invito rivolto ai clienti.

Ikea Ritira Frigo e Congelatori: Rischio Scossa Elettrica

Ikea ritira frigo e congelatori FROSTFRI ed invita tutti i clienti che hanno effettuato l’acquisto degli elettrodomestici prodotti nel periodo qui sopra indicato a non utilizzarli e a staccare la spina dello stesso.

Dopo aver compiuto queste importanti operazioni, il consumatore è invitato a contattare il Servizio Clienti IKEA che fisserà un appuntamento con un tecnico incaricato di effettuare la riparazione.

 

Ikea ritira frigo e congelatori ma precisa che non vi è stata alcuna segnalazione di infortuni da parte di coloro che hanno acquistato i succitati elettrodomestici e di aver proceduto alla comunicazione per garantire la massima sicurezza ai propri clienti.

 

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, disponibile dalle ore 9 alle ore 20, da lunedì a sabato, oppure contattare l’indirizzo e-mail RPIT@ikea.com o il numero telefonico 02-929271.

 

Qui di seguito il comunicato stampa ufficiale.

Ikea Ritira Frigo e Congelatori: Rischio Scossa Elettrica



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici