Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Video Divertenti di Bambini: Caduta Pericolosa

di Federica Federico

08 Giugno 2016

Da mamma ho sempre sostenuto che i bambini devono essere liberi di sperimentare in sicurezza, di muoversi, di conoscere il loro corpo e di giocare con la supervisione degli adulti al fine di limitare ogni danno e minimizzare ogni rischio.

 

Alcuni video divertenti di bambini impacciati, goffi o “sfortunati” sono il frutto di un’ansia del genitore di immortalare momenti topici. E tal volta chi riprende il bimbo è così preso dal divertimento da trascurare il bisogno di sicurezza del piccolo protagonista. La bambina immortalata in questo breve girato avrà circa 20\24 mesi, fa quello che tutti i piccoli amano fare: salta sul lettone di mamma e papà con lo scopo di svegliare suo padre o forse per puro divertimento.

I video divertenti di bambini più o meno piccoli sovente riprendo l’esito buffo di gesti normali o di azioni che il bimbo mette facilmente in atto a determinate età.

video divertenti di bambini

In questo caso la bambina salta con gioia e spensieratezza, ha quel po’ di goffaggine che hanno quasi tutti i bimbi di 2 anni circa, col pannolino, capaci di incerti movimenti e portati a facili perdite di equilibrio.

 

Ad un certo punto accade qualche cosa che non era del tutto imprevedibile: la bambina, che salta in uno spazio ridotto dalla presenza del papà, precipita all’indietro e rischia di cadere dal letto, fortunatamente il padre (che forse non dormiva ma fingeva solo di farlo) trattiene la bimba per una gamba.

Il salto della piccola è uno di quegli imprevisti capace di caratterizzare uno dei tanti video divertenti di bambini pasticcioni, tuttavia non si può trascurare il fatto che se la mamma fosse stata alle spalle della piccina la caduta non sarebbe risultata per nulla pericolosa.

Girare video divertenti di bambini o scattare fotografie “esilaranti” è giusto ma senza mai trascurare la sicurezza del bambino. La piccola sta per cadere dal letto ma per fortuna l’uomo si sveglia in tempo e la afferra provvidenzialmente.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici