Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ammorbidente Fatto in Casa con Balsamo (VIDEO)

di Federica Federico

13 Giugno 2016

Si può preparare l’ ammorbidente fatto in casa? L’efficacia dell’home made è minore rispetto al prodotto commerciale? E si risparmia veramente?

Risparmio, rispetto dell’ambiente e efficacia possono andare d’accordo perfettamente con l’ ammorbidente fatto in casa, serve solo la giusta ricetta.

Vita da Mamma ha realizzato un video tutoria che illustra come fare l’ ammorbidente fatto in casa con ingredienti semplici e facilmente reperibili (potete trovarli in tutti i supermercati, l’essenza profumata, invece, è comunemente commercializzata anche in erboristeria).

ammorbidente fatto in casa video ricetta

L’ ammorbidente fatto in casa, realizzato per voi secondo la ricetta proposta da Vita da Mamma, è pronto in poche mosse.

Si usa come ogni altro ammorbidente, nella dose consigliar di un tappo o misurino per ogni lavaggio aggiunto al bucato nell’apposito scomparto della lavatrice. Ed ha un’efficacia garantita, oltre ad abbattere effettivamente i costi.

Scegliere un ammorbidente fatto in casa significa:

abbassare i costi; rispettare di più l’ambiente;, minimizzare gli scarti di plastica, come lo svernamento nelle fogne di sostanze inquinanti; garantire al bucato una profanazione naturale che può anche essere di volta in volta diversa; ed equivale, altresì, ad essere sempre certi del pieno rispetto dei tessuti e dei capi.

Troppo spesso l’home made viene trascurato perché si ritiene che possa essere dispendioso in termini di tempo, a tutto svantaggio del rapporto costi – benefici. In realtà non è così (quantomeno non sempre) la nostra ricetta dell’ ammorbidente fatto in casa dimostra quanto possa essere facile risparmiare e “vivere eco”.

 

Vi sono prodotti che possono apparire “complessi”, scomposti nei loro elementi chiave alcuni detersivi, certe creme o molti porodotti per l’igiene e la cura personale, risultano, invece, essenziali e sopratutto facilmente riproducibili a casa con pochi ingredienti e con la massima adesione ad una filosofia di vita più ecosostenibile.

Io stessa non compero più ammorbidenti commerciali, creo il mio seguendo i semplici passaggi contenuti nel video di Vita da Mamma.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici