Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Barbara D’Urso Posta la Foto del Piccolo Renzo: è Polemica

di Redazione VitaDaMamma

20 Giugno 2016

Ancora una volta la celebre conduttrice Mediaset ha diviso l’opinione pubblica, suscitando sia le ire, ma soprattutto le offese, del popolo della rete che la solidarietà di alcuni che hanno difeso la sua scelta e quella dell’ex gieffina Serena Garitta.

 

Ma procediamo con ordine e cerchiamo di capire cosa è realmente successo.

 

Barbara D’Urso posta la foto del piccolo Renzo su instagram e scoppia la polemica in rete.

Barbara D’Urso Posta la Foto del Piccolo Renzo: è Polemica

Circa cinque giorni fa, esattamente lo scorso martedì 14 giugno, Barbara D’Urso posta la foto del piccolo Renzo, figlio di Serena Garitta, ex concorrente della quarta edizione del Grande Fratello, di cui è stata anche la vincitrice, mostrando per la prima volta il suo volto senza filtri o censure.

 

Va precisato che l’ex gieffina è molto legata alla conduttrice e attrice di origini napoletane in quanto, dopo aver partecipato per 5 anni in diversi programmi Rai, tra cui “La vita in diretta” nel ruolo di inviata, nel settembre 2009 inizia la sua lunga collaborazione con la D’Urso che la sceglie come inviata per i suoi programmi: Domenica Cinque, Pomeriggio Cinque, A gentile richiesta e Stasera che sera!.

Ed è proprio nel salotto di Pomeriggio Cinque che Serena, insieme all’attuale compagno di 27 anni Niccolò Ancona, annuncia la sua prima gravidanza di cui la D’Urso diventa un po’ la portavoce avendo infatti reso noto, in data 3 aprile 2016, la nascita del piccolo Renzo.

Barbara D’Urso Posta la Foto del Piccolo Renzo: è Polemica

Oggi, considerandosi la zia acquisita del bambino, Barbara D’Urso posta la foto del piccolo Renzo sul suo profilo instagram mostrando per la prima volta, o quasi, il suo volto, cosa che fino ad ora non aveva fatto mamma Serena, attirando le ire del popolo della rete.

<<Lui è il mio bellissimo nipotino acquisito Renzo, figlio di Serena Garitta. Serena mi scrive che in questa foto è sconsolato perché sta guardando la tv e ha scoperto che Pomeriggio5 è in vacanza!!! #bellissimo #ziaBarbara #colcuore @serenupi #concettodurso>>.

Barbara D’Urso Posta la Foto del Piccolo Renzo: è Polemica

Barbara D’Urso posta la foto del piccolo Renzo riaccendendo la discussione sul pubblicare o meno in rete le immagini dei piccoli.

È una diatriba che va ormai avanti da molto tempo e che sembra non abbia risoluzione.

 

È giusto che i genitori postino foto dei propri figli sui social network?

 

Ogni genitore deve essere consapevole di ciò che comporta la pubblicazione in rete delle foto del proprio bambino, una problematica che non riguarda solo la pedofilia ma anche il furto d’identità, a cui sono comunque soggetti anche gli adulti, o l’uso improprio delle foto, anche per scopi commerciali (a tal proposito vi consiglio di leggere la storia di questa mamma).

 

Tuttavia, se Barbara D’Urso posta la foto di un bambino sul suo profilo pubblico, al pari di un qualunque parente desideroso di mostrare quella dolce e tenera creatura al mondo intero, il dibattito di cui prima diventa molto più ampio in quanto personaggio pubblico.

 

Non è raro infatti che alcune mamme si lamentino dei propri parenti che continuano a pubblicare con insistenza le immagini dei loro figli in rete, pur avendo imposto loro un assoluto divieto, ritrovandosi così a dover “combattere” e discutere per difendere la privacy di quei bambini.

 

Lo stesso diritto alla privacy che viene rimproverato alla conduttrice Mediaset alla quale qualcuno ricorda che il volto del piccolo non è mai comparso sul profilo instagram di Serena – le cui foto mostrano il piccolo non in primo piano – e che quindi sembra del tutto fuori luogo che venga mostrato sul profilo della presentatrice.

 

Eppure non è la prima volta che Barbara D’Urso posta la foto del piccolo Renzo mostrandone il volto.

 

In molti sembrano aver dimenticato lo scatto che la stessa ha pubblicato sul suo profilo instagram in data 28 maggio 2016, in quell’occasione era presente anche l’ex gieffina.

<<E nel darvi appuntamento a domani con l’ultima puntata in diretta di questa stagione meravigliosa di Domenica Live…. Voglio condividere con voi questa foto… La prima volta in cui ho preso in braccio il mio nipotino Renzo! Il figlio di Serena Garitta!! È bellissimooooooooo #ziaBarbara #Renzo #bellissimo #colcuore #DomenicaLive #concettodurso>>.

Barbara D’Urso Posta la Foto del Piccolo Renzo: è Polemica

Ciò dimostra che, contrariamente a quanto sostenuto dai molti haters della D’Urso, la Garitta è pienamente consapevole delle pubblicazioni della conduttrice.

 

E voi, cosa ne pensate? Siete favorevoli o contrari a questa esposizione mediatica?

 

Qui di seguito alcuni commenti contrari lasciati dagli utenti che hanno seguito il post di Barbara D’Urso. Per ovvie ragioni abbiamo preferito oscurare le offese.

Barbara D’Urso Posta la Foto del Piccolo Renzo: è Polemica Barbara D’Urso Posta la Foto del Piccolo Renzo: è Polemica



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici