Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Si Traveste da Spiderman per il Funerale di un Bambino

di Maria Corbisiero

28 Giugno 2016

Come mamma di due maschietti conosco abbastanza bene il mondo dei supereroi e comprendo quanto la presenza di anche uno solo di loro, seppur fittizio, possa rendere felice chi, come i miei bambini, li adora e li considera dei veri e propri miti.

 

Ecco perché mi sono commossa di fronte alle immagini poste a corredo di questo articolo, ed ecco perché ho apprezzato il gesto di quest’uomo che ha voluto fare un ultimo regalo al bambino che non ha potuto salvare.

Poliziotto si traveste da Spiderman per il funerale di un bambino di 5 anni.

Poliziotto si Traveste da Spiderman per il Funerale di un Bambino

Un poliziotto si traveste da Spiderman, un gesto che qualcuno potrebbe definire strano, inusuale ma che, a mio parere, rappresenta l’amore e l’eroismo di quest’uomo che non ha voluto in un certo qual modo abbandonare il piccolo Joshua Garcia e la sua famiglia nel momento più difficile.

 

Lo scorso 2 aprile, verso le ore 11:00 del mattino, i genitori del piccolo Joshua, un bambino di appena 5 anni che, insieme alla sua famiglia, abita a Fort Worth, capoluogo della contea texana Tarrant County, ne denunciano la scomparsa.

Pochi minuti dopo Damon Cole, il poliziotto che indossa il costume da Spiderman al funerale del piccolo, troverà il corpo esanime di Joshua in una piscina non distante dalla sua abitazione.

 

Vani i tentativi di rianimarlo, il bambino, ricoverato presso il Children’s Medical Center di Tarrant County, verrà dichiarato morto poco dopo l’arrivo presso la struttura medica.

La tragedia verrà poi considerata un incidente.

 

Poliziotto si traveste da Spiderman per il funerale di un bambino: il gesto di Damon Cole.

Poliziotto si Traveste da Spiderman per il Funerale di un Bambino

Al momento del ritrovamento, il piccolo Joshua, il cui idolo era appunto Spiderman, indossava un paio di scarpe ed una maglietta con raffigurato il suo eroe, per tale motivo la sua famiglia ha deciso di organizzare un funerale a tema e di seppellire il corpicino con indosso il costume da Uomo Ragno.

 

Ed ecco perché il poliziotto si traveste da Spiderman per dare l’ultimo saluto al bambino.

 

Come ogni supereroe che si rispetti, anche l’ufficiale Damon Cole ha una doppia identità: più di 13 fa infatti decise di farsi cucire sul suo giubbotto antiproiettile il logo di Superman, in seguito sostituito con altri stemmi.

<<Ogni bambino deve sapere che un agente di polizia è sempre lì per aiutarli per qualsiasi cosa. Il modo migliore per fargli arrivare questo messaggio è riuscire a costruire un rapporto di fiducia con loro>> ha dichiarato Cole.

Si Traveste da Spiderman per il Funerale di un Bambino

Da allora Cole ha ideato diversi travestimenti – Iron Man, Batman, Optimus Prime, Baymax, Capitan America, etc. – e, parallelamente al suo lavoro di poliziotto, si occupa dei bambini, in particolar modo quelli che ogni giorno combattono contro un grandissimo male, il cancro, cercando di regalare loro momenti unici e speciali.

poliziotto si traveste spiderman

Proprio come ha fatto per il piccolo Joshua.

 

Poliziotto si traveste da Spiderman per il funerale di un bambino un’immagine che ti fa capire che l’essere eroe non dipende dal costume che si indossa ma è ben più profondo, è insito nel cuore di quegli uomini, ma anche donne, che pongono il benessere degli altri al di sopra di se stessi.

 

Qui di seguito le immagini del funerale di Joshua e l’intervista rilasciata da Damon Cole.

 

 

Fonte: wfaa Heroes and cops against childhood cancer



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici