Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Terence Hill nel Giorno del Funerale di Bud Spencer

di Redazione VitaDaMamma

01 Luglio 2016

Terence Hill, l’amico di sempre di Bud Spencer, è stato raggiunto dalla notizia della morte del suo compagno mentre si trovava in Spagna ad Almeria, luogo in cui i due si conobbero durante le riprese del film “Dio perdona, io no”.

Una “dolorosa” coincidenza segna il destino di Terence Hill proprio nel momento in cui viene a conoscenza della morte dell’amico Bud Spencer. Lo stesso Terence racconta questa toccante verità ai funerali del suo compagno di sempre e il messaggio è chiaro: “nulla avviene per caso”.

terence hill funerale bud

“Quando Giuseppe (il figlio di Bud Spencer, ndr) mi ha comunicato che era andato via ero ad Almeria, in Spagna, nello stesso punto dove ci siamo incontrati la prima volta, per girare il nostro primo film. E dopo la confusione, il dispiacere, il dolore, è arrivata una sensazione di calma, quasi di gioia: ho capito che niente avviene a caso, che la vita è eterna e che per questo e mi dirà: ma non abbiamo mai litigato”

queste le parole pronunciate da Terence Hill dinnanzi alla stampa dopo la celebrazione dell’ultimo addio al gigante buono.

 

Terence Hill ricorda in modo particolare una frase che Bud Spencer gli ripeteva spesso: “Non abbiamo mai litigato”. La frase che Terence porta nel cuore non è banale, sottolinea come tra i due vi fosse una profonda intesa e un affetto fatto di rispetto confermato nel tempo.

I nomi d’arte di Terence Hill e Bud Spencer sono stati per lungo tempo associati, pronunciati insieme, come se fossero uniti in un’unica testimonianza d’arte.

Del resto è innegabile che i cosiddetti “spaghetti western” abbiano fatto la storia del cinema italiano dando al genere un’impronta indelebile e una riconoscibilità internazionale a quelle pellicole made in Italy.

Niente avviene per caso”, ha detto Terence Hil alla stampa, lo ha detto raccontando della coincidenza in cui è stato raggiunto dalla notizia della dipartita del suo amico, ma forse questa frase ha un valore più esteso per cui nessuno segna per caso le nostre vite.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici