Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Preparare le Crepes con una Bottiglia (Video)

di Anna Pannico

07 Luglio 2016

Le crepes sono sicuramente classificate tra i dolci alla portata di tutti. L’impasto è semplice da preparare e può essere farcito come meglio preferiamo. Sono dolci ideali per qualsiasi occasione e possono essere preparate anche al momento, dato che non richiedono una specifica preparazione antecedente. Vita da Mamma vi dà un suggerimento su come preparare le crepes con una bottiglia.

L’impasto delle crepes richiede una predisposizione davvero elementare impiegando ingredienti semplici ed economici.

Per chi vive la vita come una corsa contro il tempo, vi mostriamo come preparare le crepes con una bottiglia, al fine di rendere la preparazione ancor più semplice e rapida!

Come Preparare le Crepes con una Bottiglia

Per ripetere la procedura e preparare le crepes con una bottiglia vi occorreranno una semplice bottiglia di plastica ed un imbuto. Questa è un’alternativa al massimo del risparmio, che non sporca eccessivamente poiché evita l’impiego di ulteriori recipienti.

 

Qui vi suggeriamo una ricetta base per realizzare le crepes:

  • 2 uova
  • 1 bicchiere di farina
  • 2 cucchiai di olio
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • Sale
  • 2 bicchiere di latte

come preparare le crepes con una bottiglia procedimento

La versatilità delle crepes si evince anche nella scelta di poterle farcire con un ripieno dolce o salato. Come per qualsiasi altro dolce sugli ingredienti della farcia potete spaziare come meglio credete, tenendo conto del numero di persone da servire e dei vostri gusti.

Come preparare le crepes con una bottiglia, procedimento:

  • Dopo aver selezionato e dosato gli ingredienti, versateli tutti nella bottiglia di plastica con l’aiuto dell’imbuto, è questo il passaggio centrale della procedura per preparare le crepes con una bottiglia.
  • Agitate bene ed energicamente per garantire una buona mescolanza degli ingredienti. E’ importante che a vista il composto sia ben omogeneo, indice di una buona unione tra gli elementi.
  • A seguire versate il composto nella padella; sono consigliate quelle antiaderenti siccome evitano che l’impasto bruci e si attacchi al fondo.

Versando l’impasto noterete sicuramente la praticità e la maneggevolezza del gesto che contribuisce a mantenere il piano cottura ben pulito, evitando gli sgocciolii che spesso il ricorso a mestoli e recipienti comporta. L’ideale per ogni donna è cucinare senza sporcare o almeno evitare le pile di pentole sul lavandino. E’ evidente che in questo, il metodo per preparare le crepes con una bottiglia ci viene sicuramente in aiuto!

In questo step l’unica accortezza è quella di dosare bene l’impasto, non forzando la mano per evitare di versarne troppo in padella.

 

 

Preparare le crepes con una bottiglia rende il risultato immediato e minimizza lo sforzo evitando il passaggio da un recipiente all’altro.

come preparare le crepes con una bottiglia procedimento

L’impasto avanzato potrà essere mantenuto in frigorifero per qualche giorno (è consigliabile non conservare l’impasto oltre le 48 ore), evitando il trascorrere di tempi eccessivamente lunghi. E’ possibile conservare in frigo anche le crepes già preparate, ma non ancora ripiene. Sarà sufficiente impilarle una sull’altra in un recipiente e coprirle. Si possono anche congelare con l’accortezza di sistemare un foglio di carta da forno tra una crepe e l’altra.

Nonostante il fatto che nelle nostre cucine siano presenti elettrodomestici ad alta velocità, preparare le crepes con una bottiglia garantisce una maggiore praticità e soprattutto pulizia. Si tratta di un rimedio estremamente semplice, ma davvero utile per chi tra una corsa e l’altra si concede un momento di dolcezza.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici