Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Giochi estivi: costruire castelli di sabbia

di Maria Corbisiero

05 Agosto 2011

Sfido qualsiasi bambino che si trova in spiaggia, e quindi a contatto con la sabbia, a resistere alla tentazione di “creare” un qualcosa sia che si tratti di una buca o di un castello.

E, voi genitori, siete del tipo che “sonnecchia sotto l’ombrellone” oppure correte in soccorso dei vostri figli armati di paletta?

Per tutti quelli che hanno risposto affermativamente al quesito, quello che vi proponiamo oggi è l’evento che fa per voi!

A Marina di Policoro, in provincia di Matera, sarà in programma, dal 9 al 13 agosto 2011, la manifestazione “Meraviglie della Sabbia”. Tre grandi scultori della sabbia, Alexey Shchitov, Michela Ciappini e Mercedes David, creeranno le loro opere sotto i vostri occhi sfidandosi in una gara artistica dal tema: “I 150 anni dell’Unità d’Italia.

Ma non sarete solo dei semplici spettatori. Infatti per tutti i bambini che vorranno imparare a costruire dei castelli di sabbia artistici, il direttore artistico della manifestazione, Leonardo Ugolini, insegnerà loro alcune tecniche durante i laboratori artistici che si terranno l’11 e il 13 agosto 2011 dalle ore 10:30 alle ore 12:00.

Buona creazione a tutti!

Il castello di sabbia nella foto di copertina è stato realizzato da Egisto Morelli Tortoreto



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici