Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Madri Famose e Forma Fisica delle Mamme nel Post Parto

di Federica Federico

15 Luglio 2016

Quando si parla di mamme vip si parla anche di bellezza nel post parto, molte volte questa viene inseguita più dal pubblico che non dalle stesse madri famose.

Da mamme sappiamo bene quanto sia difficile dimagrire, levigare e rassodare dopo la gravidanza, dovremmo avere il buon senso di non osservare né con giudizio né con spirito eccessivamente critico chi ha partorito da poco.

E’ anche ovvio che le madri famose, laddove lavorino con l’ausilio del corpo, tendono a curarlo in modo del tutto speciale.

Tra le madri famose Ilary Blasi che ha partorito la sua terza figlia da pochi mesi.

madri famose ilary blasi

Recentemente una foto paparazzata ha fatto molto parlare della presunta cellulite della showgirl, l’immagine inquadra la bellissima showgirl al mare mentre, con fare moto normale, cammina sulla sabbia. La percezione che l’immagine dà della bellissima presentatrice cambia radicalmente non appena la donna viene inquadrata da una diversa angolazione: vista di schiena Ilary è inequivocabilmente perfetta!

 

Si potrebbe dire che con le sue foto di schiena la showgirl “si vendica” o rivendica il riconoscimento del suo splendore. Tutto lascia credere che non ci sia affatto cellulite sul corpo della Blasi , tuttavia fanno riflettere lo scalpore suscitato dalla foto e la curiosità con cui viene osservata in rete.

mamme famose

Il pubblico cerca la perfezione nelle mamme famose ed è fatalmente attratto dai difetti dei vip.

Ma la polemica sulla forma fisica di una tra le tante madri famose è solo lo spunto per una più importante considerazione: mentre i giornali che pubblicano l’immagine si chiedono se sia “Colpa di una foto o di un gioco di luci e ombre” (citazione letterale dalla fonte dell’immagine), noi, da mamme, ci chiediamo (o dovremmo chiederci) se non sia il caso di sdoganare le neo mamme, vip o no, dal prototipo della mamma perfetta nel fisico e nello spirito.

Le madri famose, come le mamme non famose, sono bellissime in gravidanza e dopo il parto e la nostra bellezza è data dalla luce che irradiamo dopo aver generato, mentre siamo culle di vita e dopo il parto. Nel post parto ogni mamma, sia essa una madre famosa o meno, ha diritto al rispetto della sua persona e del suo corpo, ha diritto ad un periodo di ripresa fisica ed emotiva.

Vita da Mamma ritiene che le donne non debbano rinunciare alla cura personale e a degli spazi per se stesse. Recentemente abbiamo promosso una serie di video in cui dimostriamo che in assenza di complicazioni e in buone condizioni fisiche, tutte le madri, mamme famose e donne normali, possono intraprendere programmi mirati di ripresa fisica e cura del corpo. Pertanto se sei una neomamma guarda anche i nostri video, clicca sulla foto che segue per accedere al VIDEO “Fitness per le neomamme“:

ginnastica e gravidanza

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici