Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sonia Gandhi ricoverata in America per un’operazione

di Mamma Daniela

05 Agosto 2011

Sonia Gandhi, presidente del partito indiano del Congresso, è stata ricoverata in un ospedale di New York specializzato nella cura dei tumori per un serio intervento chirurgico, che sarebbe già avvenuto con successo.

Il nome di Sonia Gandhi per molti può essere senza significato, ma oltre ad essere ritenuta una delle donne più potenti nel mondo, noi ,popolo dello stivale, ne andiamo orgogliosi,perché la signora in realtà è italiana.

Infatti Sonia Gandhi, il cui vero nome è Edvige Antonia Albina Maino nasce a lusiana in provincia di Vicenza nel 1946, da genitori Veneti.
Negli anni ’60, in Inghilterra conosce Rajiv Gandhi, futuro primo ministro dell’India e figlio di Indira Gandhi,oltre che nipote di Jawaharlal Nehru. Nel 1968 si sposano e si trasferiscono in India,poi nel 1983 Sonia rinuncia alla cittadinanza italiana, diventando così a tutti gli effetti una cittadina dell’India.
L’ anno successivo, il marito diventa primo ministro indiano, per il Partito del Congresso. In quello stesso anno, la madre di lui, Indira, viene assassinata; e nel 1991, pochi giorni prima delle nuove elezioni generali , il marito di Sonia Gandhi, viene ucciso.
A questo punto il partito vorrebbe che Sonia diventasse la guida politica del paese, ma lei rifiuta. Negli anni a seguire assume la guida dell’Indian National Congress,poi diventa presidente del Partito del Congresso Indiano, la prima forza politica del paese. Infine nel 2009, alle elezioni generali la coalizione guidata dal suo partito, vince ancora e ottiene il mandato per formare un nuovo governo.

Un anno fa, Sonia cancellò un incontro con il premier britannico David Cameron e partì per gli Stati Uniti, e già in quella occasione si parlò di una possibile malattia.

Oggi la notizia ha scosso il mondo politico di New Delhi ,anche perché durante la sua assenza sarà il figlio Rahul a guidare lo storico partito della famiglia Nehru-Gandhi che di recente è al centro delle polemiche a causa della corruzione e del carovita.

Il portavoce Janardhan Dwivedi ha dichiarato :

”A Sonia Gandhi è stata diagnosticata una problematica medica che richiede un intervento chirurgico. Su consiglio dei suoi dottori è stata trasferita all’estero e probabilmente starà via due o tre settimane”.

A parte ciò attorno al ricovero della Gandhi in America vige il massimo riserbo, ma non c’è da stupirsi , Sonia Gandhi è da sempre nota per la sua riservatezza, fin da quando era al fianco del premier Rajiv Gandhi . La sua origine italiana poi, è da sempre oggetto di violente polemiche degli indu-nazionalisti, anche se proprio uno dei leader della destra, Narendra Modi, è stato tra i primi ad augurarle una pronta guarigione.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici