Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Gilmore Girls: 8 Errori nella Trama di Una Mamma per Amica

di Maria Corbisiero

17 Luglio 2016

Mentre i fans delle Gilmore Girls sono in trepidante attesa per l’imminente arrivo dell’ottava stagione di Una Mamma per Amica, 4 nuovi episodi, ognuno della durata di 90 minuti circa, che verranno trasmessi entro la fine di quest’anno sulla piattaforma streaming di Netflix, c’è chi si gode l’opportunità di rivedere, ancora una volta, le “vecchie” puntate.

Un’occasione in più per notare gli errori di trama, veri e propri buchi temporali o discordanze che spezzano la continuità delle storie degli abitanti di Stars Hollow.

 

Gilmore Girls: 8 errori nella trama di Una Mamma per Amica.

Gilmore Girls: 8 Errori nella Trama di Una Mamma per Amica

Partiamo dall’eclettico e stravagante personaggio, che le stesse Gilmore Girls definiscono “strano”, interpretato da Sean Gunn, ossia Kirk Gleason.

Apparso nei primi episodi della serie come Mick – la prima volta nei panni di un installatore della linea telefonica e, successivamente, come ragazzo dei cigni – Gunn interpreterà il ruolo di Kirk, quello che tutti noi conosciamo, solo a partire dal quinto episodio.

Gilmore Girls: 8 Errori nella Trama di Una Mamma per Amica

Inizialmente verrà presentato come un nuovo membro della piccola comunità di Stars Hollow, la stessa Patricia “Miss Patty” LaCosta, che insieme a Babette rappresentano il fulcro delle informazioni cittadine – sanno tutto di tutti – al suo arrivo afferma di non averlo mai visto prima.

Il “buco” della trama si verifica nel corso del 14° episodio della seconda serie quando la signora Kim, mamma di Lane, migliore amica di Rory, afferma di conoscere Kirk da quando quest’ultimo aveva circa 2 anni.

Gilmore Girls: 2° errore nella trama di Una Mamma per Amica.

La seconda stagione è caratterizzata dall’introduzione del personaggio Jess Mariano (interpretato da Milo Ventimiglia), nipote di Luke Danes (Scott Patterson).

 

Al suo arrivo, Luke spiega a Lorelai che il ragazzo, ormai 17enne, negli ultimi due anni, ossia da quando ne aveva circa 15, ha vissuto da solo con la madre, Liz Danes, in quanto il padre, Jimmy Mariano, li aveva abbandonati.

Tale racconto però viene modificato quando Jimmy si presenta a Stars Hollow per rivedere suo figlio e Luke lo intima di andarsene ricordandogli di aver abbandonato Jess quando era ancora in fasce.

Gilmore Girls: 3° errore nella trama di Una Mamma per Amica.

La storia delle Gilmore Girls nasce nel momento in cui Lorelai, ormai 17enne, scappa di casa con la sua bambina di appena un anno per trasferirsi a Stars Hollow, nel Connecticut.

Viene accolta da Mia, proprietaria dell’hotel “Indipendence Inn”, che le offre un lavoro da cameriera e un alloggio per lei e la sua bambina, il capannone posto sul retro della locanda.

 

Nel corso delle puntante, le Gilmore Girls lasciano intendere di non aver mai incontrato Luke che vive in città da quando è nato.

Come è possibile che in un paese così piccolo, dove tutti conoscono tutti, Lorelai e Luke non si siano mai incontrati se non 10 anni dopo l’arrivo delle ragazze a Stars Hollow?

Gilmore Girls: 4° errore nella trama di Una Mamma per Amica.

Gilmore Girls: 8 Errori nella Trama di Una Mamma per Amica

Nel terzo episodio della prima stagione Babette parla del suo gatto, Cannella, lasciando intuire che fosse un maschio ma a partire dal 5° episodio della stessa stagione si riferisce all’animale con termini femminili.

Gilmore Girls: 5° errore nella trama di Una Mamma per Amica.

Il quinto “buco” della trama delle Gilmore Girls interessa un altro stravagante e strano personaggio della serie: Paris Geller, interpretata da Liza Weil.

Nel sesto episodio della prima stagione, Paris afferma che i componenti della sua famiglia frequentano l’università di Harvard da ben 10 generazioni.

Peccato che nell’episodio n°16 della terza stagione la ragazza dichiarerà che le generazioni di Geller andate nel prestigioso istituto sono cinque.

Gilmore Girls: 6° errore nella trama di Una Mamma per Amica.

La discontinuità della trama di Una Mamma per Amica colpisce anche il camion di Luke.

Nell’episodio 20 della quarta stagione infatti è possibile notare che il mezzo di trasporto del ristoratore ha un cambio automatico.

In precedenza, per l’esattezza nel secondo episodio della medesima stagione, quando Luke presta il camion a Lorelai, afferma che lo stesso ha un cambio manuale.

Gilmore Girls: 7° errore nella trama di Una Mamma per Amica.

Uno degli enigmi più grandi dell’intera serie televisiva è: che fine ha fatto Mr. Kim, il papà di Lane?

Non di rado infatti, in particolar modo nelle prime stagioni, la migliore amica di Rory parla dei suoi genitori al plurale, lasciando intuire la presenza del padre che, contrariamente a quanto si possa supporre attraverso i dialoghi, non è mai apparso fisicamente nel corso delle puntate.

Gilmore Girls: 8° errore nella trama di Una Mamma per Amica.

Gilmore Girls: 8 Errori nella Trama di Una Mamma per Amica

Una sola attrice per due diversi ruoli!

È questo il primato attribuito a Sherilyn Fenn che in Una Mamma per Amica ha interpretato due diversi personaggi, uno dei quali considerati “chiave” per quanto riguarda l’evolversi della relazione tra Luke e Lorelai.

La Fenn ha dapprima vestito i panni di Sasha, fidanzata di Jimmy Mariano, il papà di Jess – parliamo della terza stagione – successivamente, nel corso delle ultime due stagioni, sesta e settima, quelli di Anna Nardini, mamma di April riconosciuta poi come figlia di Luke.

 

E voi, avete notato altre “stranezze” nel telefilm?

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici