Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Braccialetti Salva Vita: Ecco Come Funziona Amyko

di Maria Corbisiero

18 Luglio 2016

L’estate è il periodo dell’anno che più associamo ai viaggi e alle vacanze.

Tuttavia viaggiare con i bambini non è sempre facile, il timore che possano perdersi in un luogo affollato, come può esserlo una spiaggia, o che possano sentirsi male atterrisce anche il genitore più sicuro.

Ecco perché si è pensato ad una soluzione unica, a misura di bambino, che consenta di avere a portata di mano, pardon di polso, informazioni mediche e contatti utili in caso di smarrimento.

Braccialetti salva vita: ecco come funziona Amyko.

Braccialetti Salva Vita: Ecco Come Funziona Amyko

Amyko è molto più di un semplice braccialetto salvavita che solitamente viene fatto indossare ai bambini e sul quale poter scrivere il numero di telefono di un genitore da contattare in caso di smarrimento.

 

#Amyko è una vera e propria “banca dati” che raccoglie tutte le informazioni personali, per lo più indicazioni mediche (gruppo sanguigno, allergie, malattie specifiche, etc.), nonché i contatti telefonici più importanti, della persona che lo indossa, rendendo però visibile ad estranei solo ciò che si ritiene indispensabile, ulteriore garanzia per la propria privacy.

 

Lo scambio di informazioni avviene grazie alla tecnologia NFC, che consente una comunicazione bilaterale tra due dispositivi, in questo caso specifico il braccialetto Amyko e lo smartphone che, una volta accostati l’uno all’altro, possono inviare e ricevere informazioni.

#IoViaggioConAmyko: ecco alcuni esempi pratici.

Siamo in vacanza e il nostro bambino si è allontanato tanto da non riuscire più a trovarci, fortunatamente qualcuno lo vede e decide di aiutarlo.

Se il piccolo ha al polso il braccialetto Amyko, il soccorritore non deve far altro che avvicinare il suo cellulare al dispositivo che automaticamente chiamerà uno dei numeri di emergenza registrati.

 

O ancora, grazie al servizio Self Help, se la persona che lo indossa si dovesse trovare in difficoltà – incidente stradale, malore o altro – sarà sufficiente che accosti il proprio smartphone al braccialetto salvavita e questi invierà un sms per segnalare la propria posizioni ad uno dei numeri di emergenza.

I braccialetti Amyko, realizzati in gomma termoplastica certificata anallergica, assicurano la propria funzionalità sempre in quanto non hanno batterie e non necessitano di ricarica.

Inoltre il suo cinturino è modulare e quindi si adatta ad ogni tipo di polso, basta semplicemente aggiungere o rimuovere uno o più moduli disponibili in diversi colori.

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito Amyko.





Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici