Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dimagrire a Tutti i Costi con l’Effetto Dimagrimento

di Giuseppe Gagliano

21 Luglio 2016

È perfettamente inutile nascondersi dietro a un dito: nella normalità delle cose si ingrassa e si dimagrisce poco alla volta e, senza accorgercene, ci troviamo grassi o magri, solo quando indossiamo qualcosa che ci cade addosso come un sacco o, peggio, non si riesce ad entrarci.

Dimagrire a tutti i costi cosa vuol dire?

dimagrire a tutti i costi effetto dimagrimento

 

Dimagrire a tutti i costi vuol dire andare contro ogni legge della fisica e della natura ma solo se si pretende di farlo istantaneamente. Bisogna valutare due cose essenziali quando dimagrire a tutti i costi è una necessità impellente: dimagrire oppure sembrare magri. Nel primo caso mettiamoci l’anima in pace e consideriamo che c’è bisogno di tempo, nel secondo caso esistono molte strategie.

 

Adesso analizziamo le due cose separatamente, proprio per chi deve dimagrire tutti i costi.

 

Facciamo il punto della situazione: devo perdere qualche chiletto di troppo perché le rotondità eccessive scoppiettano tra bottone e bottone e devo dimagrire a tutti i costi perché il matrimonio della mia amica è settimana prossima; devo dimagrire a tutti i costi perché fra dieci giorni devo essere presente ad una inaugurazione e il vestito che ho comprato mi tira da tutte le parti; devo dimagrire a tutti i costi per il mio primo appuntamento con lui e mi sentro troppo tonda ai lati dove le pieghe del tubino sono una pessima rappresentazione di me stessa.

 

Questi esempi, chiaramente, mettono in evidenza che il problema è minimo: due o tre chili persi nella superficie totale del corpo non sono un dramma. Altra cosa è se si parla di perdere dai cinque ai dieci chili e per questo devo dimagrire a tutti i costi ma sono necessari alcuni mesi.

dimagrire a tutti i coosti effetto dimagrimento

Cosa fare per dimagrire a tutti i costi

Cominciamo col mettere da conto che la prima cosa da fare, sia quando bisogna dimagrire a tutti i costi subito che quando serve rimettersi in forma con parsimonia, è quella di rispettare un regime alimentare bilanciato e, soprattutto controllato.

 

Per dare subito una sferzata non adottate alcun tipo di ginnastica. La ginnastica, di qualunque tipo essa sia, nei primi giorni tonifica i muscoli e li indurisce gonfiandoli ma non elimina alcunchè di grasso attorno ad essi così che i muscoli ben turgidi faranno apparire addirittura più grassi proprio perché il grasso viene sollevato dal muscolo sottostante. Questo effetto paradossale, potrebbe rovinarvi ogni cerimonia a meno che non cambiate abito.

 

Un altro accorgimento è quello di eliminare completamente, per una settimana, pane e pasta e, per reperire l’energia dei carboidrati necessari alla nostra esistenza, ci penserà in parte il grassetto in riserva e qualche crackers, molta insalata, frutta come le mele, i kiwi e le pere mentre si eviteranno le banane, i succhi di frutta e qualsiasi tipo di dolci ma anche i legumi che, seppur non ingrassando, tendono a gonfiare, soprattutto la pancia. Solo per questa settimana e solo perché dovete dimagrire a tutti i costi, questo regime sarà un caso isolato, dopo di che riprendete a mangiare in modo bilanciato tutto quello che desiderate.

Dimagrire a tutti i costi con “l’effetto dimagrimento”

Se invece dobbiamo dare solo un effetto dimagrimento e non è necessario dimagrire a tutti i costi, la cosa è molto più semplice: indossate abiti comodi, non attillati, scegliete tonalità scure e, soprattutto se decidete di adottare dei vestiti colorati, usate delle fantasie verticali evitando le righe orizzontali che tendono a dare l’effetto larghezza oppure i pois che rendono la vista propensa all’infinito partendo dal vostro corpo.

dimagrire a tutti i costi effetto dimagrimento

 

Evitate anche stoffe elastiche che, aderendo, allargano i disegno proprio sul seno, sulla pancia e sui fianchi ma anche in tutto il lato B con un effetto non sempre grazioso.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici