Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Papà che Abbraccia il Figlio Sotto la Doccia: Foto d’Amore

di Federica Federico

20 Luglio 2016

Mamme e papà debbono fare i conti anche con la malattia dei figli, questo accade a tutti e fortunatamente il più delle volte le patologie sono comuni, malesseri banali che i cuccioli d’uomo risolvono in breve tempo e senza conseguenze. Questo papà che abbraccia il figlio sotto la doccia stava vivendo un momento difficile: il suo bambino aveva contratto la salmonella, sebbene la diagnosi, all’atto della fotografia, non fosse ancora nota ai genitori.

Nausea, vomito e diarrea, febbre e spossatezza erano questi i sintomi che il piccolo accusava, determinati da una patologia non comune e non banale.

Il papà che abbraccia il figlio sotto la doccia è stato immortalato dalla moglie.

papà che abbraccia il figlio sotto la doccia FOTO

La foto, addirittura condannata dai sistemi di sicurezza dei social network, è stata fraintesa da molti e il contenuto è stato definito “inappropriato”, eppure è solo un ritratto d’amore.

L’immagine risale al novembre 2014 ma è tutt’oggi condivisa da tanti genitori per il senso che porta in sé: essa rappresenta un inno alla cura genitoriale.

La mamma del piccolo si era accovacciata sul pavimento del bagno, dinnanzi al bambino e al padre ed ecco quello che ha “raccolto” con i suoi occhi e col suo cuore:

papà che abbraccia il figlio sorro la doccia FOTO

Il papà che abbraccia il figlio sotto la doccia: la foto ritrae amore, cura e sicurezza.

”Nel momento in cui mi sono seduta dinnanzi a loro e li ho visti sotto la doccia sono stata travolta da una forte emozione. Ho pensato tra me: ‘Quest’uomo, questo marito e compagno è un padre affettuoso e premuroso.’

Era così paziente e così amorevole e così forte con il nostro piccolo figlio in grembo.”

Mamma Heather è stata letteralmente travolta dall’amore mentre il suo compagno avvolgeva con le braccia nude il loro piccolo, lo teneva sotto il getto dell’acqua nel tentativo di mantenere la temperatura del piccolo corpicino stabilmente controllata e abbracciandolo provava a rassicurarlo.

La diagnosi di intossicazione alimentare è arrivata in ospedale e poco dopo questo momento, amabilmente fotografato dalla mamma. Fox, questo il nome del bambino, aveva solo un anno.

Nella foto del papà che abbraccia il figlio sotto la doccia la fragilità del bambino sembra veramente preservata dal corpo del padre.

Heather è una fotografa, è stato il suo istinto professionale ad indurla a immortalare la scena che di fatto è una vera rappresentazione dell’amore di un genitore.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici