Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cellulite e Acqua di Mare per Tonificare e Sgonfiare

di Gioela Saga

29 Luglio 2016

Per tutti è molto chiaro quanto possa essere rilassante camminare in riva al mare, sul bagnasciuga o direttamente nell’acqua, ciò significa per la maggior parte di noi, essere in vacanza, situazione che già di per sé migliora il nostro umore e la nostra salute psicofisica.

 

Per qualcun altro potrebbe addirittura presentarsi la circostanza fortunata di vivere in un luogo al mare e avere questa risorsa a costante disposizione. In un caso o in un altro, non fatevi sfuggire la possibilità di sfruttare appieno i benefici del mare. Cellulite e acqua di mare sono una delle accoppiate benefiche a cui potete ricorrere durante le vostre vacanze. L’acqua salina è un vero portento per drenare, sgonfiare e tonificare.

cellulite e acqua di mare per drenare

Cellulite e acqua di mare

Vi sono diversi motivi per cui cellulite e acqua di mare possono andare perfettamente d’accordo, o meglio, l’acqua di mare può contrastarne gli effetti decisamente e con poco sforzo!

Camminare lungo il bagnasciuga ad esempio è il modo migliore per attivare la pompa venosa

Proprio sotto i nostri piedi si trova la pompa venosa che fa risalire il sangue al cuore e camminare nell’acqua del mare che vi bagna almeno per due terzi il polpaccio favorirà ancora di più la circolazione e dunque il drenaggio dei liquidi, anche linfatici, il cui ristagno è alla base della cellulite.

C’è poi da considerare la composizione chimica dell’acqua di mare. Si tratta di una soluzione idrosalinica che è un vero portento per le gambe.

Cellulite e acqua di mare: un portento per le gambe

L’acqua marina è naturalmente ricca di sale e oligoelementi, come è ben risaputo, e, per osmosi, assorbe i liquidi in eccesso che spesso appesantiscono le gambe e creano l’antiestetica cellulite. L’osmosi è un processo chimico in cui l’acqua passa da un ambiente con minore concentrazione di soluto (le nostre gambe) ad uno con maggiore concentrazione (mare) attraverso una barriera permeabile all’acqua (la nostra pelle).

I liquidi accumulati e stagnanti nei tessuti delle gambe saranno dunque facilmente drenati dall’acqua del mare.

cellulite e acqua di mare per drenare

In particolare l’acqua del mare contiene anche magnesio, zinco, sodio, potassio, rame, ferro, bromo, calcio, fosforo e iodio, il cui mix ha un valore drenante assoluto. Immergere le gambe in acqua vi farà sentire un sollievo immediato e una bella camminata o nuotata allevierà l’effetto buccia d’arancia se sarete costanti nei giorni ecco perché cellulite e acqua di mare sono un’accoppiata da provare!

 

Il massaggio migliore, più riducente e drenante, consisterebbe nel camminare per almeno una quarantina di minuti con l’acqua all’ombelico, non di più, una o due volte al giorno, dopo una settimana gli effetti sono già apprezzabili!

cellulite e acqua di mare per drenare

Cellulite e acqua di mare per stare meglio

L’acqua salata del mare ha anche proprietà antinfiammatorie e battericide per la pelle, per questo anche chi soffre normalmente di disturbi alla cute, da psoriasi ad alcuni tipi di infiammazioni dermatologiche, può giovare dei bagni di mare.

 

L’azione dell”acqua del mare aiuterà anche a favorire l’eliminazione delle tossine stimolando le difese immunitarie naturali del vostro corpo stando immerse nell’acqua, benefici di cui risentirete anche a lungo termine nei lungi mesi invernali in ufficio per diminuire i dolori reumatici e muscolari e naturalmente beneficiare del relax di cui avete usufruito in riva al mare.

Addirittura, se nella località di vacanza in cui vi trovate è possibile farlo, potete anche chiedere dei trattamenti talassoterapici, basati sulla combinazione di acqua, alghe e sabbia, personalizzati e mirati.

 

 

Tenete anche conto che osservando una sana alimentazione, respirare l’aria ricca di iodio del mare, contribuisce ad accelerare il vostro metabolismo!

Dunque tutti al mare e in acqua dove cellulite e acqua di mare potranno davvero fare scintille!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici