Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Beautiful Rischia di Chiudere: CBS Annuncia il Rinnovo

di Redazione VitaDaMamma

26 Luglio 2016

Alcuni mesi fa si è parlato molto della possibile chiusura di uno dei programmi più longevi della televisione.

Parliamo ovviamente della soap opera Beautiful (titolo originale The Bold and the Beautiful, abbreviato in B&B) create da William J. E Lee Philip Bell per l’emittente televisiva CBS.

 

Dopo più di 7mila puntata trasmesse in America in questi ultimi 29 anni – la prima puntata d’oltreoceano andò in onda il 23 marzo 1987 mentre in Italia, che ha un ritardo di 100 puntate, 5 mesi circa, fu trasmessa per la prima volta il 4 giugno del 1990 – Beautiful rischia di chiudere per un importante calo di ascolti.

Beautiful rischia di chiudere: ecco perché.

Beautiful Rischia di Chiudere: l’Annuncio della CBS

Secondo quanto riportava il portale Tgcom24 in data 22 marzo 2016, a partire dal 2015 la CBS avrebbe registrato una perdita di circa 450 mila spettatori, in particolar modo donne di età compresa tra i 18 e i 49 anni.

Tale mancato interesse è stato attribuito alla scelta da parte degli autori di trattare un argomento attuale ma nel contempo molto discusso: la maternità surrogata.

 

Nelle puntate andate in onda in America nell’ottobre del 2015 infatti, Maya, dopo esser stata costretta dalla sorella Nicole a rivelare la sua vera identità – lei è il primo personaggio transgender della celebre soap opera – in accordo con il marito Rick Forrester chiede alla parente di portare in grembo il loro bambino.

Seppur titubante, Nicole accetterà e, nelle puntate andate in onda alla fine di maggio, darà alla luce la figlia della sorella.

Per saperne di più leggi Beautiful anticipazioni Maya Avant

Beautiful rischia di chiudere per questo?

Secondo il succitato portale le probabilità erano alte tanto da spingere gli autori a puntare sul possibile ritorno di uno dei personaggi più amati dal pubblico: Hope Logan, figlia di Brooke, interpretata da Kim Matula.

Ma, contrariamente a quanto ipotizzato alcuni mesi fa, tale cambiamento non è stato effettuato, al contrario, è stata la stessa CBS a confermare la non chiusura del programma.

Beautiful rischia di chiudere: la CBS annuncia il rinnovo per altri 2 anni.

Pubblicato il 27 aprile del 2016 alle ore 10:00 sul sito ufficiale dell’emittente televisiva, l’annuncio del rinnovo della longeva trasmissione per le stagioni 2016-2017 è stato ignorato da coloro che in Italia avevano dichiarato che Beautiful rischia di chiudere.

 

Contrariamente a quanto ipotizzato infatti, nonostante l’effettivo calo di ascolti, gli autori hanno in serbo altre sorprese per i loro telespettatori che per altri due anni non dovranno rinunciare alle avventure amorose delle famiglia Forrester, Logan e Spencer.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici