Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bomba sulla Spiaggia Mentre i Bambini Giocano

di Gioela Saga

29 Luglio 2016

Poteva davvero essere una strage quella che solo il caso ha evitato su un’affollata spiaggia estiva.

 

Un gruppo di bambini gioca con paletta e secchiello mentre a pochi metri da loro c’è una bomba sulla spiaggia di cui nessuno si era reso conto e che inevitabilmente attrae la loro attenzione.

Bomba sulla spiaggia mentre i bambini giocano con paletta e secchiello

bomba sulla spiaggia con i bambini

Era un tranquillo martedì mattina di piena estate a Ortona (provincia di Chieti) con la spiaggia affollata di bagnanti e naturalmente un folto gruppo di bambini dediti alle loro consuete attività di gioco con la sabbia. Un oggetto metallico di circa 30-40 centimetri colpisce la loro attenzione e fa capolino da un cumulo di sabbia.

 

I bambini ovviamente ne sono attratti ed incuriositi e iniziano ad assembrarsi davanti all’oggetto ritrovato per capire di cosa si tratti. Anche un anziano signore viene colpito dal gruppo di bambini e si avvicina per vedere cosa li avesse attirati, pensando magari ad un animale marino o a qualche conchiglia.

Il sospetto che ci sia una bomba sulla spiaggia inizia a balenare nella mente del bagnante che forse incautamente tocca l’oggetto e lo sposta per averne una visione più completa.

Proprio quest’azione poteva avere un effetto devastante e un ulteriore miracolo si compie nel preservare la spiaggia dalla strage.

bomba sulla spiaggia con i bambini

Un signore si rende conto che c’è una bomba sulla spiaggia e dà l’allarme

Il sospetto si fa piano, piano certezza, l’anziano signore si consulta con il gestore del lido vicino al quale era avvenuto il ritrovamento e insieme decidono di chiamare immediatamente la Capitaneria di Porto e i Carabinieri che prontamente si recano in loco per recintare la zona e metterla in sicurezza.

 

Dopo circa 24 ore un gruppo di artificieri dell’Undicesimo reggimento Genio guastatori di Foggia si è recato sul luogo per un’ispezione adeguata della bomba sulla spiaggia. L’oggetto si è rivelato un ordigno inesploso risalente alla seconda Guerra Mondiale che è stato portato via in sicurezza e fatto brillare in un luogo apposito dai militari.

bomba sulla spiaggia con i bambini

 

E’ stato constatato che all’interno vi era una modesta quantità di materiale esplodente, in ogni caso il rischio corso è stato enorme, solo il caso ha voluto che non succedesse il peggio.

Scavando nella sabbia: 2 bambini trovano qualche cosa di molto pericoloso.

 

Fonte: Ilcentro

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici