Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cosa Succede nella Pancia della Mamma Durante la Gravidanza

di Federica Federico

01 Agosto 2016

Cosa succede nella pancia della mamma durante la gravidanza? E’ questa la domanda che ogni donna si pone sin dal momento della scoperta della dolce attesa, e all’atto della nascita sembra sempre un miracolo il fatto che un bimbo, così perfetto, abbia trovato posto nel pancione della mamma.

Se anche tu sei incinta (o sogni di esserlo presto) e ti chiedi cosa succede nella pancia della mamma durante la gravidanza, sappi che il primo grande miracolo della gestazione sta nello spostamento graduale degli organi interni:

il corpo di ogni donna muta durante la gravidanza, e gli organi interni riescono a spostarsi per fare spazio alla camera gestazione, e quindi al bambino.

 cosa succede nella pancia della mamma durante la gravidanza video

Esistono filmati, realizzati da medici e scienziati e studiati nei minimi particolari, capaci di mostrare le conseguenze fisiologiche di una gravidanza rispetto agli organi interni del corpo femminile.

Ecco cosa succede nella pancia della mamma durante la gravidanza:

Spesso i cosiddetti sintomi della gravidanza dipendono dallo schiacciamento fisiologico di alcuni organi, dalla contrazione di altri e dal surplus di lavoro fisico che il corpo della mamma fa, a partire dal cuore.

Tra le diverse animazioni video capaci di mostrare i mutamenti interni del corpo umano una delle più dettagliate è stata messa appunto da un’equipe di esperti del Museo della Scienza e dell’industria di Chicago.

La scienza è stata in grado di fotografare anche l’ovulazione umana (qui la prima foto esistente al mondo)

Questi video dimostrano come in 40 settimane il corpo di una mamma sia capace di adattarsi alla presenza del bambino nella pancia, creando intorno alla camera gestazione uno spazio libero in grado di favorire lo sviluppo della vita, ciò senza mai pregiudicare le funzioni vitali e primarie della donna incinta.

Cosa succede nella pancia della mamma durante la gravidanza? Un miracolo che si chiama vita.

La gravidanza, sopratutto vista in questo modo dimostra la perfezione umana e attesta che la vita che nasce è quanto di più meraviglioso possa mai avvenire.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici