Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ballerino Stefano De Martino: “Prima di Amici NON Avevo Soldi”

di Redazione VitaDaMamma

02 Agosto 2016

Nonostante la separazione annunciata il 22 dicembre del 2015, in molti, ancora oggi, associano il nome del ballerino Stefano De Martino a quello dell’ormai ex moglie Belen Rodriguez.

Una conseguenza dovuta alla fama di quest’ultima che ha praticamente oscurato il talento del giovane napoletano che, a causa dei recenti gossip, quasi stenta a riemergere.

 

Eh già, perché prima ancora di diventare l’ex di Emma Marrone, cantante vincitrice nel 2010 della nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, programma durante il quale si sono conosciuti, e prima ancora del matrimonio prima e della separazione poi con la showgirl argentina, Stefano De Martino è innanzitutto un ballerino.

Il ballerino Stefano De Martino: “Prima di Amici non avevo soldi”.

Ballerino Stefano De Martino: “Prima di Amici NON Avevo Soldi”

La sua passione per la danza, che ha iniziato a studiare quando aveva 10 anni, e la caparbietà avuta nel portare avanti il suo sogno gli hanno permesso di ottenere popolarità e diversi riconoscimenti grazie proprio a questa disciplina.

Successi che ha conquistato con non pochi sacrifici.

 

Quello che alcuni detrattori definiscono come un ragazzino viziato infatti altri non è che un giovane che è stato in grado di costruire il suo futuro passo dopo passo, mattone dopo mattone.

Per ottenere la fama e la ricchezza che oggi molti gli invidiano, il ballerino Stefano De Martino ha dovuto impegnarsi non poco.

Come racconta lui stesso in una vecchia intervista pubblicata il 29 aprile del 2012 sul Corriere.it, anno in cui iniziò a frequentare Belen, ha fatto i lavori più umili pur di continuare a seguire le lezioni di danza classica prima e contemporanea poi.

<<L’anno prima di “Amici” ho fatto il fruttivendolo: mi svegliavo alle 5, lavoravo fino alle 2 per poi andare alle 3 a danza>>.

Una scelta che scatenava i commenti ironici dei suoi amici che, dopo la scuola o il lavoro, preferivano giocare a calcio, beffe alle quali il ballerino Stefano De Martino, che non ha mai nascosto il suo debole per le donne, rispondeva a tono:

<<Voi ogni giorno siete in un posto dove ci sono in media 30 uomini che corrono dietro a un pallone; io invece sono solo, con al massimo altri tre o quattro maschi, in un posto dove ci sono almeno quaranta ragazze… chi è più fortunato?>>.

Per il ballerino Stefano De Martino non fu facile nemmeno raggiungere Roma per effettuare l’ultimo provino per il talen show che poi lo ha reso famoso.

Il Ballerino Stefano De Martino: “Prima di Amici NON Avevo Soldi”

Nonostante nel 2007 ottenne una borsa di studio per il Broadway dance center di New York, scuola dove riuscì a perfezionarsi nella danza moderna-contemporanea, il ballerino Stefano De Martino, che all’epoca non era conosciuto in Italia, tentò la carta del successo televisivo presentandosi ai provini di “Amici di Maria De Filippi”.

 

Anche quella partecipazione, che si è poi conclusa con un 5° posto e un contratto con la Complexions Contemporary Ballet, ha richiesto non pochi sacrifici da parte del giovane partenopeo.

Impossibilitato nel pagarsi il viaggio fino alla capitale, fu costretto ad impegnare uno dei suoi ricordi d’infanzia pur di raggiungere l’ambita meta.

<<Non dimenticherò mai l’ultimissimo provino prima di essere ammesso – ha raccontato il ballerino Stefano De Martino nel corso di una vecchia intervista rilasciata al settimanale “Top” nel novembre del 2015 – Non avevo nemmeno i soldi necessari per pagarmi il biglietto del treno per venire a Roma. Così ho impegnato una catenina d’oro che mi avevano regalato per la Prima Comunione. Appena due mesi dopo, la mia vita è cambiata radicalmente. Amici è stata una svolta per molti giovani, oltre che per me>>.

Insomma, dietro la facciata da “consumato” latin lover, spesso protagonista del gossip, in realtà si nasconde un ragazzo umile che non ha dimenticato le proprie origini e tutti i sacrifici fatti per raggiungere i suoi tanti traguardi.

Malore per Stefano De Martino

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici