Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Lavoretti per bambini: collana di pasta

di Mamma Elisa

11 Agosto 2011

Immaginavate che oltre ad essere mangiata la pasta secca può essere utilizzata anche per creare diversi oggetti? Collane, bracciali, macchinine tante e diverse sono le cose che si possono realizzare. Basta avere a disposizione diversi formati di pasta, tanta fantasia ed il gioco è fatto.

Spesso in questo periodo estivo quando i bambini non vanno più a scuola, a casa si annoiano e non sanno cosa fare e allora sta a noi proporli cose nuove e divertenti da sperimentare.

Oggi vi propongo una semplice collana di pasta realizzabile sempre grazie al vostro aiuto anche dalle bambine più piccole.

OCCORRENTE:

  • Pasta secca formato paternostri rigati
  • Acquerelli atossici colorati
  • Pennello piccolo
  • Spago da cucina

PROCEDIMENTO:

In un piattino di plastica mettere un po’ di pasta e con un pennello piccolo iniziare a colorarla più colori si utilizzeranno più bella e allegra sarà la collanina.

Quando avrete colorato tutta la pasta che vi occorre per la collana ( noi abbiamo colorato circa 60 pezzi di pasta) lasciatela asciugare per qualche ora.

Quando il colore sarà asciugato infilare ad un ad uno la pasta in un filo di spago da cucina lungo circa 70 cm.

Quando infilate il primo pezzo di pasta fate un doppio nodo in modo tale che la pasta rimanga bloccata, fate la stessa cosa anche quando infilerete l’ultimo pezzo.

A questo punto la collana è bella e finita ,allo stesso modo potrete creare un braccialetto uguale alla collana.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici